FANDOM

FFV Zefiro IOS

Lo Zefiro è un nemico presente in Final Fantasy V.

Gli zefiro erano creature dall'aspetto di bellissime donne con corti capelli castani e succinti abiti verdi. Apparivano all'interno della piramide di Muur, e invocavano contro i nemici potenti creature, per poi supportarle con magie potenzianti.

BattagliaModifica

Lo zefiro è un nemico molto particolare, e potenzialmente uno dei più fastidiosi incontrati nella piramide di Muur. Pur avendo statistiche molto elevate, non attaccherà mai di sua iniziativa, preferendo stare nelle retrovie: quando dirà la frase "Avanti, creature del buio!", evocherà un mostro a caso tra chimera dhorme, biosoldato, cavaliere ronkan, gigante verde, golem adamantino o scavatore, e finché la creatura sarà in vita la supporterà con varie magie bianche o magie tempo come Bozzolo, Egida, Energira, Inganno e Fretta. Possiede anche le magie Energiga e Oblio, ma non le userà mai di sua iniziativa.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 53
PV 3780
PM 5000
Attacco 55
Difesa 25
Schivata 30
Magia 60
Difesa magica 30
Guil 500
Esperienza 2000
Da rubare FFV Oggetto IOS Pozione
FFV Oggetto IOS Elisir
Possiede FFV Oggetto IOS Elisir
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Bestia Umano
Immunità
Mini Pietra Morte
Abilità
Bozzolo, Egida, Fretta, Energira, Inganno
Tecnica speciale
Attacco critico (danno 150%)
Controlla
Attacco, Oblio, Energiga, Egida
Magia blu
No
Libera
Oblio
#146#147 #148

FFV Zefiro IOS

Zefiro

CuriositàModifica

  • La frase che lo zefiro pronuncia quando evoca un mostro è quasi identica alla frase detta da Golbez in Final Fantasy IV, quando evoca il suo drago nero ("Vieni, creatura delle tenebre!").

Nemici correlatiModifica