FANDOM

Yamatano Orochi FFII

Yamatano Orochi è un boss opzionale affrontato nel capitolo Rinascita di Final Fantasy II.

Yamatano Orochi era un enorme drago verdastro a cinque teste, molto simile alla draghessa Tiamath ed a conoscenza di potentissimi incantesimi che lo rendevano un temibile avversario. Al servizio dell'Imperatore Mateus rinato, il dragone aveva il compito di custodire la leggendaria verga stellare, custodita nel palazzo celeste Arubboth.

Strategia di battagliaModifica

Yamatano Orochi non ha in comune con Tiamath solo l'aspetto: come la sua controparte può infatti ricorrere a diverse magie elementali ad area, come Nube tossica XVI, Incendio XVI, Folgore XVI e Tormenta XVI. Tutte e quattro sono però piuttosto deboli, e non rappresenteranno un problema per un party anche solo discretamente allenato: molto più potenti saranno i suoi attacchi fisici, ma che verranno usati molto raramente. Yamatano Orochi assorbe quasi tutti gli elementi che il gruppo può usare, quindi basterà usare tutte le magie di potenziamento disponibili ed attaccarlo a più non posso (ricorrendo magari anche a magie non-elementali) per sconfiggerlo senza troppi problemi.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
163 7 8000 450
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
160 9-100 190 1-80 8-70
Guil Tesori
15000-15000 Elisir, Coda di fenice, Tomo vitale, Tomo sacro, Tomo ardente
Abilità
Nube tossica XVI, Incendio XVI, Folgore XVI, Tormenta XVI
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Niente Mente Tuono, Ghiaccio, Fuoco, Veleno

Nemici correlatiModifica