Cercava notizie a proposito dellla visita del presidente. Era un tipo educato, un po' strano per essere uno di qui, dava a tutti del "signore".
—Un soldato G su Watts.

Watts è un personaggio secondario di Final Fantasy VIII.

È un membro dei Gufi del bosco e, assieme all'amico Zone, assiste le operazioni agli ordini della "principessa" Rinoa.

Profilo[modifica | modifica sorgente]

Io mi occupo della parte logistica!
—Watts su qualunque cosa.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Watts è un ragazzo di circa diciotto anni, che indossa abiti casual che si legano, e insieme contrastano, con l'abbigliamento di Zone, con cui fa coppia fissa dal primo momento. Ha i capelli castano scuro con una cuffia blu e i suoi abiti sono di tonalità tendenti al marroncino.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Watts è un giovane intelligente e molto disponibile, che eseguirebbe qualunque ordine per chiunque trovi carismatico (ossia proprio chiunque). Esageratamente educato, chiama "signore" e dà del lei a chiunque, tranne Zone e i suoi compagni. È molto riverente verso Rinoa, di cui (come tutti i membri del gruppo) è follemente innamorato, e anche verso Squall, che ammira e vorrebbe prendere a modello.

Non proprio un cuor di leone, ogni volta che viene assegnata una missione, in contemporanea con il mal di pancia a comando di Zone, lui si autoassegna alla parte logistica.

Storia[modifica | modifica sorgente]

I genitori di Zone e Watts fondarono i Gufi del bosco, un movimento ribelle contro l'imposizione galbadiana a Timber. Quando i genitori dei due ragazzi furono arrestati e giustiziati, i figli ereditarono la gestione del gruppo ribelle.

Successivamente Watts, assieme a Zone, si trova sulla nave dei SeeD bianchi. Offre informazioni sulla nave e su Ellione a Squall, ed anche sull'ammiraglio. In seguito, Watts tornò a Timber, ma non si sa come andò a finire.

Triple Triad[modifica | modifica sorgente]

Da Watts è possibile ottnere la carta G.F. Angelo.