FANDOM

FFV Vento bianco

Vento bianco in Final Fantasy V.

Vento bianco è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. Può essere anche chiamato Bianco vento.

Questa abilità è una tra le tecniche curative più utili e indispensabili utilizzabili dai nemici. In quasi tutte le sue apparizioni può anche essere appresa dal giocatore come magia blu o nemitec, anche se per apprenderla è necessario costringere il nemico a usarla su di lui.
Vento bianco recupera una quantità di PV uguale o proporzionale al valore attuale di PV di chi la sta usando a tutta la squadra.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Ripristina i PV del gruppo di un valore pari ai PV attuali del mago.

Vento bianco è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici sole maligno, lepre infernale, fiamma bianca, elementale oscuro, Enkidu e Azulmagia.
Può anche essere appresa dal giocatore come magia blu, controllando alcuni dei nemici perché lo usino sulla squadra.

Vento bianco ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore per 28 PM, e ignora gli effetti di Reflex e Nonmorte.

Final Fantasy VIModifica

Fa recuperare alla squadra tanti PV quanti ne ha chi lancia la magia.

Alito fetido è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici marchosias, sprinter, kamui, venobennu, lythos di Vector, orso sbircione, forza oscura, drago magico, gasteropodos, drago tempestoso, Curlax o Madama.
Può anche essere appresa da Strago come magia blu.

Vento bianco ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore per 45 PM.

Final Fantasy VIIModifica

Ripristina HP e status a tutti gli alleati.

White Wind è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici Zemzelett e Wind Wing.
Può anche essere appresa dal giocatore tramite la Materia Enemy Skill.

White Wind ripristina i PV della squadra di un valore pari ai PV attuali dell'utilizzatore e rimuove gli status negativi per 34 MP, è considerato un attacco fisico, ignora Reflex e ha l'effetto esattamente opposto sui nonmorti.

Final Fantasy VIIIModifica

Ripristina HP di tutta la squadra.

Bianco vento è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal nemico adamanthart.
Può essere appresa anche da Quistis come magia blu tramite l'oggetto Polvere di vento.

Bianco vento ripristina l'HP della squadra di un valore pari agli HP mancanti di Quistis e non è influenzata dal suo livello critico.

Final Fantasy IXModifica

Recupera l'HP di tutti gli alleati.

Alito fetido è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici gryfon, zemzelet o zuu.
Può anche essere appresa da Quina come magia blu usando Divora sui nemici gryfon, zemzelet, zuu o garuda.

Vento bianco ripristina l'HP della squadra di un valore pari a 1/3 dell'HP totale di Quina per 14 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie.

Final Fantasy XModifica

Recupera HP della squadra.

Vento bianco è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici Budino oscuro, Esprit, Yenke Ronso e Cindy.
Può anche essere appresa da Kimahri come nemitec usando Drakoken su Esprit, Budino oscuro e Yenke Ronso.

Vento bianco ripristina gli HP della squadra di un valore pari agli HP attuali di Kimahri e rimuove alcuni status negativi.

Final Fantasy X-2Modifica

Recupera HP della squadra.

Vento bianco ritorna come abilità nemica in questo gioco. Può essere usata dai nemici fungAndo, fungOso, iaguaro e lady Iaguaro, e può anche essere appresa dai personaggi come Trucco
Alcuni nemici usano una variante chiamata Vento etereo, che conta come valida per apprendere la tecnica.

Vento bianco recupera 1/8 degli HP massimi del gruppo e rimuove alcuni status negativi per 16 MP.

Final Fantasy XIModifica

Ripristina HP degli alleati nell'area di effetto.

White Wind è un'abilità presente nel gioco. Può essere usata da diversi mostri della categoria dei puk e può essere appresa dal giocatore come magia blu a partire dal livello 94.

White Wind ripristina gli HP degli alleati in un'area di un valore basato sugli HP massimi di chi lo usa per 145 MP, richiede 5 punti abilità per essere equipaggiata e garantisce un aumento di un punto alla statistica di AGI e aumenta gli HP di cinque punti.

Final Fantasy XIIModifica

Vento bianco è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere usata da diversi boss opzionali, come Enceladus, Atomos, Ixion, Tryter, Trickster e Tenebral.

Vento bianco rende chi lo utilizza completamente immune dagli status alterati per circa due minuti. L'animazione dell'attacco mostra un'aura luminescente circondare l'utilizzatore.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Leggere ali di fata che raddoppiano gli HP.

Vento bianco è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal folletto e può essere appresa dalla classe di mago blu.

Vento bianco ripristina HP alle unità nell'area di un valore pari agli HP attuali dell'utilizzatore per 12 MP, ha 3 di portata e non può essere riflesso.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Un vento curativo che cura le ferite degli alleati. Ripristina HP in quantità pari agli HP dell'utilizzatore.

Vento bianco ritorna in questo gioco con leggere variazioni. Può essere appresa dalla classe di mago blu dai folletti, ma costa 20 MP.

Bravely DefaultModifica

Ripristina i PV di tutti gli alleati della quantità attuale di PV del giocatore.

Vento bianco è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dalle lanterne del vento, e può essere appresa come abilità Genoma manipolandole perché la usino sulla squadra.

GalleriaModifica