FFI Vampiro PSP
Sprite Vampiro
Tutte cose di questo monto sono testinate morire... Sigillo non può essere spezzato, terra marcirà. Non potete cambiare destino. Semplici umani non possono uccidere immortali!
—Il vampiro

Il Vampiro è un nemico apparso nel primo Final Fantasy.

I vampiri erano potenti nonmorti avvolti in mantelli blu e capaci di trasformarsi in pipistrelli. Risiedevano all'interno della torre miraggio, e usavano il loro sguardo per paralizzare le vittime.
Un vampiro al servizio del demone della terra aveva attaccato il villaggio di Melmond e distrutto la chiesa, e attendeva il momento del prossimo attacco dal suo nascondiglio nella grotta della terra, ma fu sconfitto poco tempo dopo dai guerrieri della luce.

I guerrieri della luce rincontrarono l'anima errante del vampiro nella baia dei sussurri, e lo sconfissero nuovamente per porre fine alle sue sofferenze.

BattagliaModifica

Il vampiro è un nemico di media potenza, ma nel punto del gioco in cui è affrontato la prima volta è considerato una sorta di boss. In ogni caso, si tratta di un nemico piuttosto basilare, che può ricorrere all'abilità Sguardo per causare status Paralisi a un personaggio. Il vampiro rigenera i propri PV a ogni turno e, trattandosi di un nonmorto, è suscettibile a Dia.

A partire dall'edizione del gioco per Game Boy Advance, il vampiro di Melmond comparirà anche in una certa sala del dungeon opzionale Baia dei sussurri: per proseguire al piano successivo, il giocatore dovrà interagire con le anime perse per donare loro la pace, e una di loro sarà proprio il vampiro, in cerca di vendetta. Le sue statistiche saranno le stesse della battaglia originale.

StatisticheModifica

Bestiario
PV 280
Attacco 76
Precisione 39
Difesa 26
Agilità 36
Intelligenza 26
Schivata 72
Difesa magica 75
Guil 2000
ESP 1200
Tesori Niente
Subisce
Fuoco Dia
Resiste
Terremoto Ghiaccio Pietra
Paralisi Veleno Cecità
Sonno Mutismo Caos
Mente Morte
Magie
Niente
Abilità
Sguardo
#045#046 #047

FFI Vampiro PSP

FFI Vampiro GBA

FFI Vampiro PS

FFI Vampiro NES

CuriositàModifica

  • La frase che dice il vampiro prima dell'inizio della battaglia, è simile alla frase "tutto ciò che vive è nato per morire", detta da Minwu prima della morte del re di Fynn in Final Fantasy II.
  • Nella versione italiana del gioco, il vampiro parla con uno stereotipato accento tedesco.