FFVI Tyfon IOS
Chuponfield
Ho perso di nuovo... Ma stavolta ho portato un amico! Signor Tyfon, prego, si accomodi!
—Ultros

Tyfon è un boss presente in Final Fantasy VI.

Tyfon era un gigantesco mostro rosa con due teste. Grande amico di Ultros, era in grado di sputare palle di fuoco e sbuffare così forte da spazzare via qualunque avversario.
Fu richiamato dal suo compare contro i membri della Resistenza mentre si stavano dirigendo verso il continente fluttuante con la Blackjack. Tyfon e Ultros furono sconfitti, ma il bestione riuscì a spazzare gli avversari fuori dalla nave, aiutandoli senza volerlo a raggiungere il continente fluttuante.
Un anno dopo l'apocalisse, Tyfon si ritrovò a lavorare all'arena Collo di drago assieme a Ultros. Qui, era l'indiscusso campione dell'arena, e nessuno riusciva a batterlo a causa delle sue sbuffate.

BattagliaModifica

Appare quando Ultros lo chiama. Contrariamente a Ultros, la sua debolezza è il ghiaccio, quindi usa Buferara. Alla fine della battaglia, usa Sbuffata e inizia la battaglia contro la Contraerea.
—Descrizione

Tyfon è un boss molto particolare, che può essere affrontato in due occasioni distinte, sebbene solo la prima di esse sia obbligatoria per la trama. Appare per la prima volta durante l'ultimo scontro con Ultros a bordo della Blackjack. Contrariamente al suo compare, assorbe l'elemento fuoco, ma fortunatamente è anche molto debole al ghiaccio. Occasionalmente può usare l'attacco Palla infuocata, che però può essere evitato infliggendogli Mutismo, mentre una volta sconfitto userà l'attacco finale Sbuffata, spazzando via i personaggi dalla nave e concludendo la battaglia.

ArenaModifica

Tyfon può essere affrontato nell'arena Collo di drago scommettendo qualunque oggetto non avvii lo scontro con altri nemici: il premio sarà sempre un Elisir, salvo il caso in cui l'oggetto scommesso sia un Anello del ricordo o una Ichigeki, nel qual caso il premio sarà il medesimo oggetto.
Tyfon è il boss più fastidioso dell'arena, poiché il suo unico attacco è Sbuffata, il cui effetto sarà spazzare via l'avversario e concludere lo scontro. Fortunatamente, l'oggetto scommesso non sarà perduto, in quanto non si è verificata ufficialmente una sconfitta. Il miglior modo per riuscire a sconfiggerlo è equipaggiare un personaggio dotato di un alto valore di attacco con gli accessori Guanto di Genji e Testo del maestro, e dargli come armi la spada Ultima e un'altra arma altrettanto forte (a partire dalla versione GBA si possono equipaggiare anche due Ultima). Se è abbastanza fortunato, il personaggio sferrerà otto potentissimi colpi che potrebbero sconfigger Tyfon prima che usi Sbuffata.

StatisticheModifica

BossModifica

Bestiario
LIV 26
PV 10000
PM 40000
Attacco 13
Difesa 100
Destrezza 0
Magia 10
Difesa magica 55
Destrezza magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Puoi rubare FFVI Pugnale IOS Pugnale
Lascia cadere ———
Immune a
———
Vulnerabile a
Ghiaccio Acqua
Assorbe
Fuoco
Tipo
———
Immune agli stati
Veleno Kappa Pietra
Morte Caos
Attacchi
Attacco (Artigli di drago)
Attacco critico (causa Veleno)
Abilità
Palla infuocata, Sbuffata
Furore
———
Pittura
Attacco, Attacco critico
Controlla
Attacco, Attacco critico
☆049☆050IOS/PC ☆051
#299#300GBA #301

FFVI Tyfon IOS

FFVI Tyfon GBA

ArenaModifica

Bestiario
LIV 53
PV 50305
PM 55530
Attacco 13
Difesa 150
Destrezza 0
Magia 10
Difesa magica 190
Destrezza magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Puoi rubare FFVI Pugnale IOS Pugnale
Lascia cadere ———
Immune a
———
Vulnerabile a
Ghiaccio Acqua
Assorbe
Fuoco
Tipo
———
Immune agli stati
Veleno Kappa Pietra
Morte Caos
Attacchi
Attacco (Artigli di drago)
Bava di Kappa (causa Veleno)
Abilità
Sbuffata
Furore
Attacco, Tornado
Pittura
Attacco, Sbuffata
Controlla
Attacco, Sbuffata
Non disponibile

FFVI Tyfon IOS

FFVI Tyfon GBA

CuriositàModifica

  • Curiosamente, esiste un comando Furore associato a Tyfon, ma non può essere ottenuto legalmente poiché Tyfon non può apparire nel Veldt.