FANDOM

Torre di Walz sprite

La Torre di Walz è una località di Final Fantasy V.

La torre di Walz è un luogo visitabile due volte durante il gioco: nel mondo di Bartz, dove la torre custodisce il cristallo dell'acqua, è obbligatorio visitarla; nel mondo riunito, invece, la visita è facoltativa ma può dare l'accesso ad una nuova ed utilissima classe.

StoriaModifica

La torre di Walz era un'altissima costruzione poco distante dall'omonima città, la cui funzione era quella di custodire il cristallo dell'acqua affidato al regno. Quando tuttavia un meteorite si schiantò vicino alla torre, i guerrieri della luce scoprirono che un Garula era misteriosamente impazzito ed aveva invaso la torre, inutilmente difesa da re Walz ed i suoi uomini, assieme ad un guerriero che portava insegne sconosciute. Il gruppo di Bartz affrontò e sconfisse il Garula, ma il cristallo dell'acqua si ruppe in sei cristalli più piccoli, e la torre sprofondò sott'acqua mentre i guerrieri venivano salvati dalla draghessa Syldra.

Dopo la fusione dei mondi, e l'aggiornamento dell'aeronave in sommergibile, i guerrieri della luce ritrovarono la torre sommersa e la esplorarono di nuovo, questa volta dalla cima alla base. Qui trovarono il frammento di cristallo che non erano riusciti a recuperare all'inizio, ma dovettero passare sul cadavere di un misterioso personaggio che ne reclamava il possesso: Gogo il mimo. Sconfitto il personaggio, in un modo che aveva dell'incredibile, Bartz e compagnia riemersero dalla torre con un nuovo tesoro in mano.

Gli spoiler finiscono qui.

TesoriModifica

Nome Luogo
Dolce bacio Quarto piano
Veste di seta Quinto piano
Bracciale d'argento Nono piano
Etere Nono piano

MostriModifica

Mondo di BartzModifica

Mondo riunitoModifica

  • Varie sagome nere di mostri affrontabili in numerose altre zone e dungeon del mondo.
  • Gogo il mimo (boss)

Tema musicaleModifica

Il tema musicale riprodotto nella torre della Fenice è "Sealed Away" durante la prima visita, e "Beyond the Deep Blue Sea" durante la seconda.