FANDOM

Torre barriera
Torre barriera world map
Località Mondo di Galuf
Abitanti 1 mostro
Personaggi chiave Nessuno
Oggetti chiave Nessuno
Boss Atomos
Località di Final Fantasy V
Torre barriera sprite

La Torre barriera è un'ambientazione di Final Fantasy V.

Visitabile solo nel secondo mondo, la torre barriera è uno dei giganteschi meccanismi di difesa del castello di Exdeath, che proiettano un impenetrabile scudo di energia attorno ad esso. Non può essere più visitata una volta sconfitto il boss in cima ad essa.

StoriaModifica

Le torri barriera erano imponenti costruzioni dotate di antenne, disposte in circolo attorno al castello di Exdeath: la loro funzione era proiettare un impenetrabile campo di forza attorno al castello.
Per riuscire a penetrare l'imponente difesa della fortezza, re Xezat decise di sferrare un attacco navale civetta da est (il lato meno difeso del castello) per tenere Exdeath impegnato, mentre faceva scavare di nascosto un tunnel sotterraneo verso una delle torri: Xezat ed i guerrieri della luce avrebbero quindi dovuto introdursi di nascosto in tale torre e disattivarla, in modo da far cadere lo schermo protettivo.
Bartz e compagni scalarono quindi la torre e spensero l'antenna mentre Xezat, in contatto radio tramite una pianta di sospirenia, disattivò i generatori posti nelle fondamenta. La torre iniziò quindi a crollare e, mentre i guerrieri riuscirono a fuggire in groppa ad Hiryu, l'eroico Xezat rimase bloccato dentro e, rivelando di essere stato pienamente consapevole di ciò che sarebbe accaduto, morì nell'esplosione.

Gli spoiler finiscono qui.

TesoriModifica

Nome Luogo
9.000 guil Secondo piano
Spada Emorys Secondo piano (sorvegliata da un drago rosso o da due draghi gialli)
18.000 guil Sesto piano
Forcina dorata Decimo piano (sorvegliata da un drago rosso o da due draghi gialli)

MostriModifica

Tema musicaleModifica

Il tema musicale riprodotto nella torre forca è Exdeath's Castle, ovviamente lo stesso tema del castello di Exdeath.