FANDOM

FFV Scheletro overworld IOS
FFV Tirannosauro IOS

Il Tirannosauro è un boss opzionale presente in Final Fantasy V.

Il tirannosauro era un gigantesco scheletro di dinosauro dalle ossa marroni, animato da una forza misteriosa. Vagava per il canale sotterraneo, attaccando le prede con un respiro tossico e attacchi tanto più forti quanti più danni aveva subito.
Apparve ai guerrieri della luce mentre cercava di mangiare un moguri finito nel canale, ma fu sconfitto dalla loro forza.

BattagliaModifica

Il tirannosauro è un nemico molto potente, proprio perchè lo scontro con lui è opzionale. Possiede un buon livello di forza fisica, che renderà devastanti i danni di Attacco critico. Dispone inoltre dell'abilità Soffio tossico, con cui può causare status Veleno all'intero gruppo, e della magia blu ???, che si rivelerà letale quando avrà perso molti PV e di cui il boss farà uso ben volentieri. Fortunatamente, trattandosi di un nonmorto, è suscettibile a oggetti e magie curative.

StrategiaModifica

Il tirannosauro può essere eliminato istantaneamente usando su di lui una coda di fenice, che può essere trovata proprio in un forziere poco lontano da dove è affrontato.
Se però lo si vuole affrontare normalmente, è consigliabile avere in squadra un guaritore ben protetto e attaccarlo con magie di fuoco, evitando invece quelle di gelo a cui è immune. Le migliori classi per attaccare fisicamente sono il monaco e il dragone, che possono infliggere danni pesanti con Accumulo e Salto. In alternativa, anche la magia blu Artiglio letale si rivela efficace.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 29
PV 5000
PM 1000
Attacco 45
Difesa 20
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 20
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Scudo IOS Scudo d'oro
Possiede FFV Oggetto IOS Elisir
Immune a
Gelo
Punti deboli
Fuoco
Assorbe
No
Tipo
Non-morto Drago
Immunità
Mutismo Mini Rana
Pietra Caos Sonno
Paralisi
Abilità
Soffio tossico, Attacco, Attacco critico, ???
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#268#269 #270

FFV Tirannosauro IOS

Tirannosauro FFV

CuriositàModifica

  • Quando il tirannosauro è visto sulla mappa, la sprite usata è quella di uno scheletro umano.

Nemici correlatiModifica