FANDOM

Thor FFIII

Il Thor è un nemico presente in Final Fantasy III.

I thor erano orribili mostri umanoidi dalla pelle gialla, con una lunga coda ed una seconda bocca al posto della mano destra, che potevano evocare potenti fulmini sui nemici. Servi dell'oscurità, pattugliavano i piani alti della torre di cristallo e del Mondo dell'oscurità, attaccando qualunque intruso.

StrategiaModifica

Il thor è un nemico piuttosto pericoloso, che dispone di un attacco fisico di buona potenza e di un attacco speciale, Fulmini, che infliggerà in particolare danni abbastanza elevati all'intero party. Un'unità dedita alla cura costante dovrebbe essere sufficiente a mantenere il party in piedi, ma le cose potrebbero complicarsi qualora il nemico apparisse in gruppo: in questo caso sarebbe meglio concentrarsi su un thor alla volta attaccandolo con tutti gli attacchi più potenti, in modo da evitare di subire troppi Fulmini in una volta sola.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV
190 50 12540
Attacco Difesa Gil EXP
105 30 9600 4000
Informazioni
Punti deboli Ruba Ottieni
Nessuno Granpozione, Ira divina, Tranquillante Granpozione, Ira divina (comune)
Tranquillante, Tendale magico (raro)
Muschio nero, Ira del chocobo (molto raro)
Abilità Informazioni
Fulmini L'attacco fisico causa Paralisi

EtimologiaModifica

Thor è il dio del tuono nella mitologia norrena. Figlio di Odino e della dea della terra Joro, era considerato il più potente degli dei Asi e il protettore degli umani. Era sposato con Sif, aveva un carro trainato da due caproni e tre armi magiche: una cintura per aumentare la forza, dei guanti per migliorare la sua presa e l'iconico martello incantato chiamato Mjolnir, con cui era in grado di distruggere le montagne e capace di ritornare nelle sue mani dovunque si trovasse. Il suo più terribile nemico è il serpente Midgardsormr e, secondo le rune, i due si uccideranno a vicenda durante il Ragnarok.
La figura di Thor, e molto del suo mito, è stata trasposta in un celebre personaggio dei fumetti della casa editrice Marvel Comics.

Nemici correlatiModifica