FANDOM

FFIV Zeromus 2 PSP

Zeromus

The Final Battle, chiamata anche Zeromus, è il tema del boss finale di Final Fantasy IV, riprodotto ovviamente durante la battaglia conclusiva contro Zeromus. Dall'inizio lento e carico, a tratti leggermente malinconico, per poi proseguire più velocemente, quasi con allegria, è stato composto da Nobuo Uematsu.

Oltre che nella battaglia finale, The Final Battle viene riprodotto durante le battaglie contro Protobabil e Zeromus-EG, superboss delle versioni (rispettivamente) per Nintendo DS e per GBA/PSP del gioco; in The After Years, è inoltre udibile mentre Golbez e Fusoya combattono contro l'astio di Zeromus nella storia dei Seleniani.

Altre comparseModifica

Final Fantasy IV: Piano CollectionModifica

The Final Battle, chiamato semplicemente The Battle, è incluso nella piano collection del quarto capitolo.

The Black Mages II: The Skies AboveModifica

La band musicale dei Black Mages ha prodotto un riarrangiamento metal della traccia, come per molte altre della serie Final Fantasy, chiamata Zeromus ed inclusa nel loro secondo album.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Assieme a Within the Giant e Golbez, clad in darkness, il tema di Zeromus è incluso nel picchiaduro-prequel come traccia DLC, scaricabile dal PSN.

Voci correlateModifica