FANDOM

FFV Sirena 1 IOS
FFV Siren Field Sprite iOS
Salve, mi chiamo Sirena. Spiacente, ma le anime dei tuoi compagni sono mie ora. Ma mi sento generosa... potrei risparmiarti se te ne andassi senza creare problemi.
—Sirena a Galuf

Sirena è un boss affrontato in Final Fantasy V.

La Sirena era una creatura malvagia dall'aspetto di una bellissima donna bionda in abiti azzurri e verde acqua. Appariva nel cimitero navale e attirava i viaggiatori sperduti attraverso illusioni dei loro cari, per poi trasformarsi in un orribile zombie e divorare le loro anime.
Apparve ai guerrieri della luce all'uscita del cumulo di relitti, e riuscì ad attirare nel suo tranello tre di loro, ma Galuf, che non riconobbe l'illusione a causa della sua amnesia, resistette e risvegliò i suoi compagni. Adirata, la Sirena li affrontò a viso aperto, ma fu sconfitta al termine di una dura battaglia.

GameplayModifica

Sirena è un nemico che combatte in modo strategico, alternando a suo piacimento due diverse forme, una normale e una nonmorta. Il primo cambio di forma sarà introdotto dalla frase "Sirena è diventata una non-morta!", e avverrà quando il boss avrà perso un certo numero di PV.

Quando è viva, Sirena è resistente alla magia, può usare le magie elementali Bufera e Tuono, può causare status alterati con Novox, Sonno e Adagio, e può supportarsi con Egida, Fretta ed Energia. Occasionalmente potrebbe usare anche Scan, ma non avrà alcun effetto pratico sullo scontro.
Quando è nonmorta, per contro, Sirena diventa debole alla magia e usa solamente attacchi fisici, in particolare Stretta velenosa, che causerà pesanti danni e lo status Veleno a un personaggio. Il suo nuovo stato, tuttavia, la rende suscettibile agli oggetti e alle magie curative.
Forse per effetto di un glitch, se Sirena dovesse cambiare nuovamente forma e tornare viva, non riotterrebbe la sua resistenza alla magia e i suoi attacchi magici farebbero meno danni.

StrategiaModifica

Per questo scontro è necessario disporre di almeno un personaggio con la classe di cavaliere e uno con la classe di mago nero, che torneranno utili in particolare quando Sirena diventerà nonmorta. In alternativa, è possibile dotare i combattenti fisici del comando Nera a livello 1, in modo da poterla danneggiare con efficienza a prescindere dalla sua forma. Il mago bianco del gruppo può contribuire a danneggiarla con Energia, ma è meglio che si focalizzi a curare gli alleati dai danni inflitti dagli attacchi fisici del boss.

StatisticheModifica

NormaleModifica

Bestiario
LIV 2
PV 900
PM 200
Attacco 15
Difesa 0
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 20
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede FFV Armatura IOS Giubba di bronzo
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Mutismo Mini Rana
Sonno
Abilità
Novox, Adagio, Fretta, Energia, Bufera, Scan, Egida, Sonno, Tuono
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#244#245 #246

FFV Sirena 1 IOS

Sirena FFV normale

Non-mortaModifica

Bestiario
LIV 2
PV 900
PM 200
Attacco 14
Difesa 12
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede FFV Scudo IOS Scudo di bronzo
Immune a
No
Punti deboli
Fuoco
Assorbe
Veleno
Tipo
Non-morto Umano
Immunità
Veleno Mutismo Vecchiaia
Mini Rana Furia
Caos Sonno Paralisi
Stop
Abilità
Attacco, Stretta velenosa
Tecnica speciale
Stretta velenosa (causa Veleno)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#244#245 #246

FFV Sirena 2 IOS

Sirena FFV nonmorta

GalleriaModifica

Amano Siren2