Silver Dragon

Il Silver dragon è un boss affrontabile in Final Fantasy IX.

Il silver dragon era un maestoso drago alato originario di Tera, coperto di piume argentee e capace di evocare onde cosmiche con un battito d'ali. Originariamente usato da Kuja come trasporto personale, era anche agli ordini di Garland.
Il signore di Tera convocò il drago sulla cime del Pandemonium, per togliere di mezzo Gidan e i suoi amici, ma fu sconfitto in un epico scontro.

Strategia di battagliaModifica

Il Silver dragon è affrontato sulla cima del Pandemonium, e quella contro di lui è la prima di tre battaglie, una più impegnativa dell'altra.

Questo boss attacca prevalentementi con colpi di base elementale Vento, come Onda celeste, alternati a qualche attacco fisico non troppo pericoloso. Il solo attacco veramente temibile è Onda cosmica, attacco fisico di notevole potenza che colpisce tutto il party. Oltre ad usare Gidan per rubare gli interessanti oggetti che si porta appresso (notevoli le Kaiser Knuckles), saranno necessarie periodiche cure (Eiko sarebbe preferibile a Daga), e continui attacchi da parte dei membri del party.

Questo scontro, in ogni caso, si può definire una sorta di riscaldamento in vista dei due scontri che vengono subito dopo: Garland e Kuja sono, infatti, molto più potenti del dragone.

StatisticheModifica

Livello 58 HP 24056 MP 9999 Località Pandemonium
Velocità Forza Magia Spirito Debolezze Immune Dimezza Assorbe
50 22 22 38 Gelo, Vento Terra - -
Attacco Difesa Destrezza Difesa M Destrezza M Debolezze status
75 10 6 10 8 Blind, Silenzio, Sonno, Lentezza
Oggetti Wing Edge, Elisir Ruba Elisir, Dragon Armour, Kaiser Knuckle Carta Fenril
EXP 0 AP 13 Guil 5240
Tipo Aero/Drago Attacchi Colpo d'ala, Onda cosmica, Onda celeste, Tornado
Divora -