Shinobi FFIII

Lo Shinobi è un nemico e un boss opzionale apparso in Final Fantasy III.

Gli shinobi erano agili e veloci guerrieri in bardatura rossa, armati di katane affilate. Servi di Xande, pattugliavano i corridoi della torre di cristallo, attaccando di sorpresa gli intrusi.
Uno shinobi solitario viveva a Falgabard, e meditava sovente sotto la cascata del villaggio. Egli mise alla prova i guerrieri della luce, e ricompensò i loro sforzi con la sua spada, Kikuichimonji.

StrategiaModifica

OriginaleModifica

Nella versione originale del gioco lo shinobi è un nemico potente, ma non eccessivamente temibile, in particolare per un gruppo ben allenato e che ha superato il livello 25. Utilizza unicamente attacchi fisici di buona potenza, quindi sarà sufficiente possedere un'unità che curi di volta in volta i bersagli dei suoi attacchi e attaccare con le altre per aggiudicarsi la preziosa ricompensa. Nella torre di cristallo, gli shinobi attaccano sovente in coppia, ma a questo punto del gioco non dovrebbero più risultare pericolosi.

RemakeModifica

La battaglia contro lo shinobi è leggermente più dura nei remake: ora ha dieci volte più PV dell'originale e può causare status Cecità e Veleno con i suoi velocissimi attacchi. La strategia da adottare, tuttavia, è grosso modo la stessa, sebbene siano necessarie cure più attente e buone difese contro gli status alterati. Gli shinobi incontrati nella torre di cristallo, dal canto loro, non saranno più pericolosi per il gruppo, e cadranno facilmente dopo due colpi.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV
181 46 11000
Attacco Difesa Gil EXP
102 30 8800 3700
Informazioni
Punti deboli Ruba Ottieni
Nessuno Granpozione, Buco nero, Bacio di Lilith, Sbadiglio corvino Granpozione, Buco nero, Bacio di Lilith (comune)
Sbadiglio corvino, Tendale magico, Spaccagusci (raro)
Muschio nero, Ira del chocobo (molto raro)
Abilità Informazioni
Nessuna L'attacco fisico causa Cecità o Veleno