FANDOM

Ruinga

Rovinaga in Final Fantasy XIII.

Rovinaga è un incantesimo apparso in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

Catalogata come magia non-elementale di terzo livello, questa abilità può essere utilizzata per colpire e stordire gruppi di nemici. Rovinaga causa danni non-elementali in una vasta area, scagliando in aria qualunque nemico si trovi all'interno di essa.

Vedi anche: Rovina

ComparseModifica

Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Rovinaga (Final Fantasy XIII)
Causa danni magici ai nemici entro un ampio raggio.
—Descrizione

Rovinaga è un'abilità magica presente nel gioco. Può essere usata da tutti i personaggi nel ruolo di Attaccante: Lightning la impara al livello ruolo 8, Sazh al livello 9, Snow al livello 8, Vanille al livello 10, Hope al livello 9 e Fang al livello 8.

Rovinaga infligge danni magici in una vasta area consumando tre segmenti ATB, può interrompere l'azione e lanciare i nemici più piccoli.

Final Fantasy XIII-2Modifica

—Descrizione

Rovinaga ritorna in questo seguito come abilità magica per il ruolo di Attaccante, con le stesse caratteristiche del gioco precedente. Serah e Noel la apprendono entrambe al livello ruolo 33, e alcuni mostri coalizzati con il ruolo di Attaccante ne possono fare uso. Può essere usata anche da Lightning durante un'azione istantanea nella battaglia cinematica contro Caius Ballad all'inizio del gioco: il giocatore può scegliere se usare Rovinaga oppure Antima.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Rovinaga (Lightning Returns)
—Descrizione

Rovinaga ritorna nuovamente come abilità magica in questo seguito. Può essere ottenuta da alcuni mostri, ed è automaticamente equipaggiata sul completo Arguzia.

Rovinaga infligge danni magici in una vasta area.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Lightning può usare Rovinaga come attacco Audacia a terra, mentre è nel ruolo di Attaccante: costa 20 PC e si perfeziona con 80 PA. L'esecuzione dell'attacco evoca un proiettile a lunga distanza che esplode in una piccola area e lancia in aria il rivale.

GalleriaModifica

Rovinaga (LRFFXIII)
 
Dissidia Rovinaga (Lightning)