FANDOM

FFXII Respiro lapidario

Respiro lapidario in Final Fantasy XII.

Respiro lapidario è un'abilità apparsa in alcuni titoli della serie Final Fantasy. In alcune apparizioni è anche chiamato Fossilspiro o Soffio calcico.

Generalmente accessibile ai nemici, ma in alcune occasioni apparsa anche come magia blu, questa abilità è un tipo di respiro usato da alcuni nemici di tipo drago. Respiro lapidario può infliggere lo status alterato Pietra a uno o più bersagli.

ComparseModifica

Final Fantasy XModifica

Infligge status Pietra ai nemici.
—Descrizione

Fossilspiro è una nemitec presente nel gioco. Può essere appresa da Kimahri usando Drakoken sui nemici Basilisk e Anacondar, sebbene nessuno di essi sappia usare questo attacco, e può essere usata dal nemico Demomonolix.

Fossilspiro infligge lo status Pietra a tutti i nemici non immuni con il 100% di probabilità.

Final Fantasy X-2Modifica

Infligge status Pietra ai nemici.
—Descrizione

Soffio calcico è un'abilità Trucco presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Toom, Monumentum, Dolmen ed Epitaph.

Soffio calcico infligge lo status Pietra a tutti i nemici non immuni con il 40% di probabilità per 32 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Respiro lapidario è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere usata da nemici di tipo Drago malefico, come il Drago coriaceo, il Lindwurm, il Drago demoniaco e Yiazmat.

Respiro lapidario causa danni fisici e status Pietrosi in un'area davanti all'utilizzatore.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Stone Breath è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da alcuni nemici di tipo Cokatoris.

Stone Breath infligge status Pietra ai bersagli in un'area a T davanti all'utilizzatore.

GalleriaModifica

Fossilspiro (FFX)
 
Soffio calcico (FFX-2)