FFV Razza IOS.png

La Razza è un nemico presente in Final Fantasy V.

Le razze erano orribili demoni di colore grigio bluastro, con un volto scarnificato e pinne membranose. Apparivano raramente nel golfo dove originariamente sorgeva la torre di Walz, assalendo i viaggiatori con le pinne avvelenate.
Diversi esemplari di razza erano inoltre migrati fino al tempio sigillato, e si erano stabilite nel fiume delle anime.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

La razza è un particolare nemico, tanto potente quanto raro da trovare: può essere incontrato solamente nel mondo riunito, navigando lungo la costa sopra la torre di Walz affondata, e nella zona "Fiume delle anime" del tempio sigillato. La razza ha una quantità di PV sorprendentemente alta, accompagnata da statistiche di tutto rispetto, che la renderanno letale negli attacchi e difficile da colpire.
Il suo attacco speciale Pinna può infliggere lo status Veleno, che andrebbe subito curato con Siero. Possiede anche l'abilità Maremoto e l'utilissima magia blu Difesa totale, ma non le userà mai di sua iniziativa. Controllare la razza è il modo più immediato per apprendere Difesa totale, dato che può essere appreso solo da altri tre nemici, due dei quali sono boss molto potenti. Sconfiggere la razza non frutterà guil o esperienza al giocatore, ma farà ottenere ben 20 PAB.

Sconfiggendo una Razza con la classe di necromante si otterrà l'abilità Arti oscure Vento infernale.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Bestiario
LIV 93
PV 30000
PM 1000
Attacco 66
Difesa 60
Schivata 40
Magia 70
Difesa magica 20
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS.png Materia oscura
FFV Spada IOS.png Lama runica
Possiede FFV Lancia IOS.png Baffo di drago
Immune a
Terra
Punti deboli
No
Assorbe
Acqua
Tipo
No
Immunità
Mini Rana Pietra
Morte
Abilità
Attacco, Pinna
Tecnica speciale
Pinna (danno 150%)
Controlla
Attacco, Maremoto, Difesa totale
Magia blu
Difesa totale
Libera
Maremoto
#202 #203 #204

FFV Razza IOS.png

Razza FFV.png

Nemici correlati[modifica | modifica sorgente]