Ramuh! Vedo che siete ancora più potente. Se poteste concederci il vostro potere...
—Ifrit a Ramuh

Ramuh è un'invocazione presente in Final Fantasy V.

Questo anziano mago dalla lunga barba bianca e dalla tunica azzurra è lo spirito d'invocazione di elemento Tuono, che appare sul campo di battaglia per scatenare una tempesta di fulmini e saette sui nemici del suo invocatore.

GameplayModifica

Ramuh è un'invocazione opzionale, la prima ad apparire come incontro casuale anziché come incontro fisso. Può essere affrontato in due specifiche occasioni: nelle foreste vicino a Istoria, nel mondo di Bartz, oppure all'esterno del castello dell'oblio nella crepa interdimensionale. Se è già stato affrontato a Istoria, non apparirà nella crepa.

Contrariamente ad altre invocazioni, Ramuh non è automaticamente ottenuto dopo la sua sconfitta: rilascerà invece un oggetto speciale che ne sbloccherà l'accesso al giocatore una volta usato dall'inventario.

InvocazioneModifica

Ramuh è un'invocazione di livello 2 che richiede 12 PM per essere richiamata. Il suo attacco Saetta finale ha potenza base 53, e causa danni di elemento Tuono a tutti i nemici.
Quando è invocato, Ramuh appare davanti ai nemici e scaglia una saetta turbinante sull'area in cui si trovano.

BossModifica

Articolo principale: Ramuh (Final Fantasy V boss)

Ramuh è affrontato come incontro casuale nelle foreste vicino a Istoria, o in alternativa nei giardini del castello dell'oblio nella crepa. Si tratta di un boss di buona potenza, in grado di causare pesanti danni di Tuono e status alterati.

Ramuh è anche una delle forme che possono essere assunte dal nemico mutaforme, ma in questo caso avrà accesso solo a un attacco e manterrà le affinità elementali della forma base.

GalleriaModifica

Ramuh FFV

FFV Saetta finale GBA

FFV Saetta finale IOS