FANDOM

Phobos charset
FFV Phobos IOS
Oink oink... Ci ha inviati Exdeath... oink! Ci ha detto di uccidervi, oink oink! Sono ordini, niente di personale, oink! Oink oink ooooink!!!
—Tritone, Nereid e Phobos

Phobos è un boss presente in Final Fantasy V.

Phobos era uno dei potenti demoni della Crepa, dall'aspetto di un umanoide tarchiato con la pelle verde e una grande testa bulbosa. Assieme ai fratelli Tritone e Nereid, era apparso nella stanza della tavola dei sigilli nel fossa del Mar Grande, e usava potenti attacchi velenosi.
Apparve ai guerrieri della luce quando questi cercarono di reclamare la tavola, ma fu sconfitto dalla loro forza assieme ai suoi fratelli.

BattagliaModifica

Phobos è parte di un trio di nemici, e assieme a Tritone e Nereid è uno dei boss più seccanti dell'intero gioco. Tra i tre è quello un po' più coriaceo: come si evince dal colore della sua pelle, è basato sull'elemento veleno e usa l'abilità Bio; dispone anche dell'abilità Vento d'iride, che causa status Mutismo, ed è debole all'elemento terra. Il vero problema si presenta al momento effettivo di sconfiggerlo: se cade quando i suoi simili sono ancora in piedi, sarà rianimato quasi istantaneamente e userà il potente Attacco delta per causare status Pietra al personaggio che l'ha ucciso. Il solo modo per superare questa battaglia è quindi sconfiggere tutti e tre i boss simultaneamente, o a brevissima distanza l'uno dall'altro.

A partire della versione per Game Boy Advance del gioco, Tritone, Nereid e Phobos possono essere affrontati nuovamente nel chiostro dei morti del tempio sigillato.

StrategiaModifica

Il modo migliore per sconfiggere questi boss è colpirli tutti e tre con attacchi a cui nessuno di loro resista. Zeninage e invocazioni come Ramuh, Bahamut e Syldra faranno un ottimo lavoro. Se si vuole usare le magie tradizionali, Tuonaga è la scelta migliore.
Pur essendo un nonmorto, Phobos non è molto suscettibile agli oggetti curativi, ma è comunque possibile danneggiarlo con l'abilità Canzone Requiem.
La battaglia può essere inoltre vinta istantaneamente invocando Odino normalmente o con la Lampada magica.

StatisticheModifica

#295Modifica

Bestiario
LIV 37
PV 13333
PM 10000
Attacco 55
Difesa 0
Schivata 0
Magia 20
Difesa magica 25
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Ago dorato
FFV Oggetto IOS Elisir
Possiede FFV Oggetto IOS Infuso di Golia
Immune a
No
Punti deboli
Terra
Assorbe
Veleno
Tipo
Non-morto
Immunità
Mini Rana Furia
Adagio
Abilità
Attacco delta, Vento d'iride, Bio, Attacco
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
No
Libera
No
#294#295 #296

FFV Phobos IOS

Phobos

Chiostro dei mortiModifica

Bestiario
LIV 37
PV 18000
PM 12000
Attacco 110
Difesa 0
Schivata 0
Magia 40
Difesa magica 30
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede No
Immune a
No
Punti deboli
Terra
Assorbe
Veleno
Tipo
Non-morto
Immunità
Mini Rana Furia
Adagio
Abilità
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
No
Libera
No
Non disponibile

FFV Phobos IOS

Phobos

Nemici correlatiModifica