FANDOM

FFV Pentola magica IOS
Un Elisir, presto!
—La pentola magica

La Pentola magica è un nemico presente in Final Fantasy V.

Le pentole magiche erano vasi riccamente decorati da cui sbucavano piccoli demoni dalla pelle viola. Vivevano all'interno della torre della Fenice, ma la sola cosa per cui si disturbavano a far capolino dai vasi era per chiedere ai visitatori un elisir, di cui andavano molto ghiotti.

BattagliaModifica

La pentola magica è un nemico del tutto particolare: ve ne sono in tutto cinque, che possono essere incontrate esaminando le giare presenti in alcuni piani della torre della Fenice. Possiede statistiche estremamente elevate che la rendono pressochè invulnerabile, è immune a tutti gli status alterati, impedisce l'uso di qualsiasi magia e ad ogni turno ripristina completamente i suoi PV. Fortunatamente, è un nemico completamente inoffensivo, e la sola cosa che può danneggiare è l'inventario del giocatore: la sua unica azione, oltre a curarsi, sarà infatti chiedere un elisir. Se la sua richiesta sarà esaudita, ci sarà il 33% di possibilità che la pentola magica fugga dalla battaglia spontaneamente, ricompensando il giocatore con ben 100 PAB, altrimenti ripeterà la richiesta.

StrategiaModifica

Se si è a corto di elisir, ma si vuole comunque ottenere una delle più alte quantità di PAB rilasciate da un nemico casuale, esistono alcuni espedienti per non sprecarne troppi e far sì che la pentola magica se ne vada al primo elisir consumato. Il primo consiste nell'usare lo Scettro prodigioso, un'arma ottenibile nella torre forca: usarlo come oggetto dall'inventario permette di lanciare la magia Ritorno, che riavvolge il tempo fino all'inizio della battaglia, permettendo quindi di recuperare l'elisir perduto e ritentare finché il mostro non si accontenta.
Un altro modo per accontentare la pentola magica senza sprecare elisir consiste nell'usare la classe di mimo: usando l'abilità Mima dopo che un personaggio ha dato l'elisir al mostro, si potrà soddisfare nuovamente la sua richiesta senza consumare altri oggetti.
A partire dall'edizione per smartphone, sarà sufficiente riavviare il gioco durante la battaglia per essere riportati al momento precedente dal salvataggio automatico.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 91
PV 65255
PM 50000
Attacco 70
Difesa 255
Schivata 95
Magia 90
Difesa magica 255
Guil 10000
Esperienza 10000
Da rubare FFV Oggetto IOS Granpozione
Possiede FFV Oggetto IOS Elisir
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
No
Immunità
Veleno Cecità Mutismo
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Furia
Caos Sonno Paralisi
Stop
Abilità
Fuga
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
No
Libera
No
#189#190 #191

FFV Pentola magica IOS

Pentola magica

CuriositàModifica

  • Durante lo scontro con la pentola magica è riprodotto il tema musicale associato ai moguri anziché il normale tema di battaglia.