Oblio
Oblio FFV IOS
Livello 6
PM 20
Elemento Nessuno
Prezzo 10000 guil
Negozio Paese fantasma
Tesoro Nessuno
Rimuove un nemico dalla battaglia.
—Descrizione

Oblio è una magia accessibile in Final Fantasy V.

La magia Oblio era un incantesimo di magia temporale di livello 6, che evocava un portale dimensionale ai piedi di un nemico, relegandolo nella Crepa. Poteva essere acquistato per 10.000 guil nel negozio di magie del paese fantasma, dal mercante nascosto nel retrobottega.

InformazioniModifica

ClassiModifica

NemiciModifica

OggettiModifica

Nessuno

GalleriaModifica

Oblio FFV GBA

CuriositàModifica

  • Benché il messaggio di stato che appare dopo aver eliminato un nemico con Oblio dica effettivamente "Gettato nella Crepa!", l'unico nemico vittima di tale magia ad apparire effettivamente nella Crepa è Gilgamesh.
    • Inoltre, all'interno Crepa la magia avrà comunque effetto e farà comparire lo stesso messaggio.
  • Nei dati di gioco è presente una seconda versione della magia Oblio, che prende come bersaglio l'utilizzatore stesso, ed è utilizzata in particolare da Gogo il mimo quando si congeda dallo scontro. È probabile che sia utilizzata anche da Gilgamesh, durante il quarto scontro al Castello Exdeath, quando la subisce per punizione (la trama la mostra come lanciata da Exdeath, anche se quest'ultimo non è presente in battaglia).
  • I nemici Muffa e Gelatina di pesce, se catturati e rilasciati, dovrebbero lanciare la magia Oblio, ma a causa di un bug useranno la seconda versione della magia, descritta al punto precedente.