FANDOM

FF5-Ninja
Guerrieri furtivi in grado di sorprendere i nemici e impugnare due armi contemporaneamente.
—Descrizione

Il ninja è un lavoro presente in Final Fantasy V, ottenibile in seguito alla distruzione del cristallo del fuoco. Il ninja è un lavoro estremamente potente grazie all'abilità che gli permette di equipaggiare due armi contemporaneamente. Inoltre i ninja possono contare su una grande agilità, forza discreta ma basso potere magico. L'abilità Raffica del ranger gli permette di effettuare un totale di otto attacchi in un solo turno. Questo rende tali abilità un'ottima combinazione.

AspettoModifica

Bartz, Lenna, Galuf, Faris e Krile nelle vesti di Ninja. Bartz, Galuf e Faris vestono abiti comuni da ninja, mentre Lenna e Krile indossano abiti tradizionali da kunoichi.

AbilitàModifica

  • Abilità lavoro: Tira
  • Abilità innate: Due armi, primo colpo
  • Equipaggiamento: spade corte, pugnali, boomerang, elmi leggeri, vestiti, bracciali.

Tiro permette al giocatore di scegliere un oggetto dall' inventario e lanciarlo al nemico: Di solito, gli oggetti più rari sono quelli che infliggono una maggiore quantità di danno. Due armi è la classica abilità del Ninja, che permette di impugnare un' arma per ogni mano, raddoppiando la potenza d'attacco. Primo colpo aumenta la possibilità di sfoderare un colpo a sorpresa negli incontri casuali.

Il Ninja subisce le seguenti modifiche alle statistiche:

  • Forza: +15
  • Agilità: +14
  • Resistenza: +3
  • Magia: -10

Abilità livelloModifica

Abilità livello 1
Nome !Fumo
PAB richiesti 10
Tipo Comando
Descrizione Crea confusione con una bomba fumogena e ne approfitta per sfuggire ai nemici.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare il comando !Fumo.

Abilità livello 2
Nome !Immagine
PAB richiesti 30
Tipo Comando
Descrizione Crea una copia per assorbire due colpi.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare il comando !Immagine. Funziona esattamente come la magia Inganno, ma senza l'utilizzo di MP.

Abilità livello 3
Nome Primo colpo
PAB richiesti 50
Tipo Passivo
Descrizione Aumenta la possibilità di sfoderare un colpo a sorpresa negli incontri casuali.
Informazioni Aumenta la probabilità di ottenere un attacco prioritario all'inizio di una lotta.

Abilità livello 4
Nome !Tiro
PAB richiesti 150
Tipo Comando
Descrizione Permette al giocatore di lanciare un' arma dell'inventario al nemico per causare danno.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare il comando !Tiro.

Abilità livello 5
Nome Due armi
PAB richiesti 450
Tipo Passivo
Descrizione Permette di equipaggiare un'arma per ciascuna mano.
Informazioni Permette a tutte le classi di impugnare un'arma per ogni mano, esclusi archi ed arpe.