FANDOM

Nereid charset
FFV Nereid IOS
Oink oink... Ci ha inviati Exdeath... oink! Ci ha detto di uccidervi, oink oink! Sono ordini, niente di personale, oink! Oink oink ooooink!!!
—Tritone, Nereid e Phobos

Nereid è un boss presente in Final Fantasy V.

Nereid era uno dei potenti demoni della Crepa, dall'aspetto di un umanoide tarchiato con la pelle blu e una grande testa bulbosa. Assieme ai fratelli Tritone e Phobos, era apparso nella stanza della tavola dei sigilli nel fossa del Mar Grande, e usava potenti attacchi di ghiaccio.
Apparve ai guerrieri della luce quando questi cercarono di reclamare la tavola, ma fu sconfitto dalla loro forza assieme ai suoi fratelli.

BattagliaModifica

Nereid è parte di un trio di nemici, e assieme a Tritone e Phobos è uno dei boss più seccanti dell'intero gioco. Di base è un nemico molto semplice: come si può intuire dal colore della sua pelle, è basato sull'elemento gelo, è debole al fuoco e usa le abilità Buferaga, Gelata e Tormenta. Il vero problema si presenta al momento effettivo di sconfiggerlo: se cade quando i suoi simili sono ancora in piedi, sarà rianimato quasi istantaneamente e userà il potente Attacco delta per causare status Pietra al personaggio che l'ha ucciso. Il solo modo per superare questa battaglia è quindi sconfiggere tutti e tre i boss simultaneamente, o a brevissima distanza l'uno dall'altro.

StrategiaModifica

Il modo migliore per sconfiggere questi boss è colpirli tutti e tre con attacchi a cui nessuno di loro resista. Zeninage e invocazioni come Ramuh, Bahamut e Syldra faranno un ottimo lavoro. Se si vuole usare le magie tradizionali, Tuonaga è la scelta migliore.
Pur essendo un nonmorto, Nereid non è molto suscettibile agli oggetti curativi, ma è comunque possibile danneggiarlo con l'abilità Canzone Requiem.
La battaglia può essere inoltre vinta istantaneamente invocando Odino normalmente o con la Lampada magica.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 37
PV 13333
PM 10000
Attacco 54
Difesa 0
Schivata 0
Magia 20
Difesa magica 25
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Ago dorato
FFV Oggetto IOS Elisir
Possiede FFV Oggetto IOS Infuso di forza
Immune a
No
Punti deboli
Fuoco
Assorbe
Gelo
Tipo
Non-morto
Immunità
Mini Rana Furia
Adagio
Abilità
Attacco delta, Tormenta, Gelata, Buferaga, Attacco
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
No
Libera
No
#293#294 #295

FFV Nereid IOS

Nereid

Nemici correlatiModifica