FANDOM

Neobahamut ff7

Neo Bahamut è uno spirito d'invocazione apparso in alcuni titoli della saga di Final Fantasy. Il suo nome può anche essere scritto NeoBahamut.

Questo maestoso drago dalle grandi ali è una forma potenziata dell'invocazione ricorrente Bahamut. Apparso per la prima volta in Final Fantasy VII, dispone di uno straordinario attacco Gigavampalia, a sua volta una versione potenziata di Megavampalia, che causa devastanti danni non elementali ai nemici sul campo.

ComparseModifica

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Neo Bahamut (Final Fantasy VII)

Neo Bahamut appare in questo gioco come invocazione. La materia necessaria per invocarlo è ottenuta nel labirinto di vortici, ma può essere persa per sempre se non è raccolta proprio in quel momento, dal momento che quest'area è visitabile solo una volta.
Neo Bahamut era anche una delle invocazioni disponibili nelle demo del gioco.

La materia di Neo Bahamut può essere associata a un'arma o una protezione, e permette di evocarlo in battaglia per 140 MP. L'attacco Gigafusione infligge a tutti i nemici danni non-elementali pari a 5 volte il danno magico di base.

Statistiche Livello 2 Livello 3 Livello 4 Master
AP 30000 80000 140000 200000
Modifiche Magic +1, Magic Def. +1, Max HP-5%, Max MP+5%

Final Fantasy Type-0Modifica

NeoBahamut 0 appare in questo gioco come Esper. Si tratta di un Esper di classe Bahamut, e può essere ottenuto portando a termine la missione di esercitazione "La rivolta del Colonnello Faith" a difficoltà Difficile.

NeoBahamut è l'Esper più forte a cui il giocatore può avere accesso, superato solo dall'Esper speciale Bahamut 0, ha statistiche molto alte già dal livello 1, e dispone dell'abilità Gigafusione, ancora più potente della Megafusione del normale Bahamut, oltre alle abilità Carica e Onda cosmica. Il suo unico difetto è il basso tempo di permanenza in campo, oltre alle enormi dimensioni che non lo rendono adatto a tutti i campi di battaglia.

Mobius Final FantasyModifica

Un drago divino che solca i cieli dell'isola di Lagoon.
—Descrizione

Neo Bahamut appare in questo gioco come carta di elemento Luce, con un design ispirato al gioco Bahamut Lagoon. Permette a WoL di usare l'abilità Burst Gale, che causa status Lentezza e Deaegis ai nemici in un'area.

CuriositàModifica

  • Come gli altri nomi di Bahamut, anche quello di Neo Bahamut è utilizzato per designare un aggiornamento del keyblade Metalchocobo nella versione giapponese di Kingdom Hearts Re:coded.