FANDOM

Neo Bahamut
Neobahamut ff7
Dati generali
Kana バハムート改 (Bahamūto Kai)
Specialità Non-elementale
Attacco firma Gigavampalia
Prima comparsa Final Fantasy VII

Neo Bahamut è uno spirito d'invocazione apparso in alcuni titoli della saga di Final Fantasy. Il suo nome può anche essere scritto NeoBahamut.

Questo maestoso drago dalle grandi ali è una forma potenziata dell'invocazione ricorrente Bahamut, e possiede uno straordinario attacco chiamato Gigavampalia, mille volte più potente del già di per sè devastante Megavampalia.

ComparseModifica

Final Fantasy VIIModifica

Neo Bahamut appare in questo gioco come invocazione. La materia invocazione necessaria per invocarlo è ottenibile all'interno del labirinto di turbini, ma può essere persa per sempre se non è raccolta proprio in quel momento, dal momento che quest'area è visitabile solo una volta. Neo Bahamut era anche una delle invocazioni disponibili nelle demo del gioco.
L'aspetto di Neo Bahamut è simile a quello del normale Bahamut che appare nel gioco, ma è colorato con varie tonalità di rosso, e possiede enormi ali dalla forma aliena.

La materia di Neo Bahamut può essere associata a un'arma o una protezione, e permette di invocarlo in battaglia al costo di 140 MP. L'attacco Gigafusione infligge danni non elementali pari a 5 volte il danno magico di base. Durante l'animazione, il nemico viene sollevato insieme al pezzo di terreno su cui si trova, e portato fin sopra i cieli, davanti all'imponente drago, che carica una poderosa fiammata ad altissima pressione, che continua ad aumentare di intensità fino a disintegrare l'appoggio del nemico e farlo schiantare al suolo.

Statistiche Livello 2 Livello 3 Livello 4 Master
AP 30000 80000 140000 200000
Modifiche Magic +1, Magic Def. +1, Max HP-5%, Max MP+5%

Final Fantasy Type-0Modifica

NeoBahamut è uno degli Esper di classe Bahamut presenti nel gioco. Può essere ottenuto portando a termine la missione di esercitazione "La rivolta del Colonnello Faith" a difficoltà Difficile.
In questo gioco, NeoBahamut iappare come una versione più grande del normale Bahamut.

NeoBahamut risulta essere l'Esper più forte a cui il giocatore può avere accesso, superato solamente da Bahamut 0, che è utilizzabile solo in un momento preciso del gioco. Le sue statistiche sono molto alte già dal livello 1, e dispone dell'abilità Gigafusione, ancora più potente della Megafusione del normale Bahamut, oltre alle abilità Carica e Onda cosmica. Il suo unico difetto è il basso tempo di permanenza in campo, oltre alle enormi dimensioni che non lo rendono adatto a tutti i campi di battaglia.

CuriositàModifica

  • Come gli altri nomi di Bahamut, anche quello di Neo Bahamut è utilizzato per designare un aggiornamento del keyblade Metalchocobo nella versione giapponese di Kingdom Hearts Re:coded.