FFV Mutaforme IOS

Il Mutaforme è un nemico presente in Final Fantasy V.

I mutaforme erano stregoni con lunghe barbe, avvolti in ampi mantelli rossastri e armati di scettri di legno. Vagavano per cunicoli della grotta di Ghido, trasformandosi in potenti mostri per attaccare i nemici.

BattagliaModifica

Trasformazione!
—Il mutaforme

Il mutaforme è un nemico unico nel suo genere, che appare sempre da solo. Sebbene possa causare danni con Attacco critico, la sola azione che compirà in battaglia sarà trasformarsi in un altro mostro incontrato in precedenza. Quando è trasformato, mantiene lo stesso livello di PV e PM, ma modificherà leggermente le proprie statistiche e cambierà gli oggetti che rilascerà una volta sconfitto. Inoltre, non avrà alcuna debolezza o resistenza elementale, anche se i nemici originali ne avevano, non avrà alcuna immunità agli status alterati e non potrà essere controllato.

I possibili risultati della trasformazione e gli attacchi utilizzabili sono:

Eseguito un attacco, il mutaforme tornerà allo stato normale, per poi trasformarsi di nuovo al turno successivo: si consiglia quindi di usare qualunque attacco o magia a disposizione per azzerare la sua elevatissima quantità di PV, magari ricorrendo a Furia per impedirgli di trasformarsi. Un buon modo per sconfiggerlo in fretta è usare abilità che causano danni percentuali o morte istantanea quando è trasformato.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 43
PV 7000
PM 10000
Attacco 40
Difesa 10
Schivata 0
Magia 10
Difesa magica 5
Guil 777
Esperienza 20
Da rubare FFV Verga IOS Verga
FFV Oggetto IOS Granpozione
Possiede FFV Verga IOS Verga della luce
Aria Acqua
Umano
Immunità
Mutismo Vecchiaia Rana
Pietra Morte
Attacco critico (danno 150%)
Controlla
Attacco, Vecchiaia, Buferaga, Bozzolo
Vecchiaia
#113#114 #115

FFV Mutaforme IOS

Mutaforme FFV