Mitragliere Loewe

Il Mitragliere Loewe è un boss affrontato in Final Fantasy XIII.

Il mitragliere Loewe era un potente blindato pesante usato dal Sanctum. Pesantemente corazzato, era armato di potenti mitragliatrici e un pericoloso gas asfissiante, ma era sensibile agli sbalzi di temperatura.
Fu sguinzagliato contro Sazh e Vanille nel parco di Nautilus, ma fu distrutto dai due l'Cie.

Strategia di battagliaModifica

Questo boss risulta essere relativamente semplice, a patto di sfruttare bene i ruoli migliori di Sazh e Vanille. Dal momento che i suoi attacchi sono repentini e piuttosto potenti, è consigliabile, nella prima fase della battaglia, alternare gli Optima Sabotaggio potente e Carica tutelata per cercare di infliggere qualche status alterato al carro e nel contempo potenziare la squadra e nello stesso tempo curarsi e stabilizzare la barra catena.

Durante la prima fase della battaglia, il mitragliere Loewe attaccherà spesso con attacchi fisici alternati al Gas asfissiante, che causerà status Bio. Infliggendogli Stress, lo si renderà debole all'acqua e all'aria, ma il carro è già di per sè debole a fuoco e gelo, quindi la sola cosa da non fare è colpirlo con il tuono, poichè non infliggerebbe alcun danno: un buon potenziamento è quindi Profuoco o Progelo.
Dopo la prima crisi, e dopo aver perso metà dei suoi PV, il mitragliere Loewe cambierà strategia e apparirà il messaggio Limitazioni armi rimosse, seguito da Preparazione cannone. Quando il cannone sarà caricato, il boss userà a ripetizione l'attacco Railgun e aumenterà le sue difese, perciò è imperativo mandarlo in crisi e sconfiggerlo prima che ciò avvenga.

Se la battaglia dovesse prolungarsi troppo, continuare a usare Carica tutelata per curare le ferite.

StatisticheModifica

Luogo Parco di Nautilus, Torre dell'orologio PV 100800
Icona Fuoco XIII Icona Gelo XIII Icona Tuono XIII Icona Acqua XIII Icona Aria XIII Icona Terra XIII Icona Fisico XIII Icona Magico XIII P. Magica 119
P. Fisica 200
x2 x2 IMM - - - 1/2 1/2 PC 1500
Deaegis Desphaera Stress Bio XIII Lentezza Strazio Bruma Maledizione Apatia Provocazione Ade XIII Dissipatio
10% 10% 70% 1% 10% IMM IMM 10% 10% 10% - -
Bottino FFXIII Bottino Probabilità Crisi FFXIII Crisi Livello 56
Sensore giroscopico 25% 160
Bottino raro FFXIII Bottino raro Probabilità Catena FFXIII Resistenza Catena Tipo Armi da guerra
Elemento piezoelettrico 5% 50 Sottotipo Armi blindate
Note Sferra feroci attacchi fisici.
È utile ridurne le resistenze elementali con Stress.
Abilità Gas asfissiante, Limitazioni armi rimosse, Preparazione cannone, Cannone caricato, Railgun

EtimologiaModifica

"Löwe" è la parola tedesca per "leone": tutti i blindati di Cocoon hanno nomi tedeschi.