Mitragliere Loewe.png

Il Mitragliere Loewe è un boss affrontato in Final Fantasy XIII.

Il mitragliere Loewe era un potente blindato pesante usato dal Sanctum. Pesantemente corazzato, era armato di potenti mitragliatrici e un pericoloso gas asfissiante, ma era sensibile agli sbalzi di temperatura.
Fu sguinzagliato contro Sazh e Vanille nel parco di Nautilus, ma fu distrutto dai due l'Cie.

Strategia di battaglia[modifica | modifica sorgente]

Questo boss risulta essere relativamente semplice, a patto di sfruttare bene i ruoli migliori di Sazh e Vanille. Dal momento che i suoi attacchi sono repentini e piuttosto potenti, è consigliabile, nella prima fase della battaglia, alternare gli Optima Sabotaggio potente e Carica tutelata per cercare di infliggere qualche status alterato al carro e nel contempo potenziare la squadra e nello stesso tempo curarsi e stabilizzare la barra catena.

Durante la prima fase della battaglia, il mitragliere Loewe attaccherà spesso con attacchi fisici alternati al Gas asfissiante, che causerà status Bio. Infliggendogli Stress, lo si renderà debole all'acqua e all'aria, ma il carro è già di per sè debole a fuoco e gelo, quindi la sola cosa da non fare è colpirlo con il tuono, poichè non infliggerebbe alcun danno: un buon potenziamento è quindi Profuoco o Progelo.
Dopo la prima crisi, e dopo aver perso metà dei suoi PV, il mitragliere Loewe cambierà strategia e apparirà il messaggio Limitazioni armi rimosse, seguito da Preparazione cannone. Quando il cannone sarà caricato, il boss userà a ripetizione l'attacco Railgun e aumenterà le sue difese, perciò è imperativo mandarlo in crisi e sconfiggerlo prima che ciò avvenga.

Se la battaglia dovesse prolungarsi troppo, continuare a usare Carica tutelata per curare le ferite.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Luogo Parco di Nautilus, Torre dell'orologio PV 100800
Icona Fuoco XIII.png Icona Gelo XIII.png Icona Tuono XIII.png Icona Acqua XIII.png Icona Aria XIII.png Icona Terra XIII.png Icona Fisico XIII.png Icona Magico XIII.png P. Magica 119
P. Fisica 200
x2 x2 IMM - - - 1/2 1/2 PC 1500
Deaegis.png Desphaera.png Stress.png Bio XIII.png Lentezza.png Strazio.png Bruma.png Maledizione.png Apatia.png Provocazione.png Ade XIII.png Dissipatio.png
10% 10% 70% 1% 10% IMM IMM 10% 10% 10% - -
Bottino FFXIII.png Bottino Probabilità Crisi FFXIII.png Crisi Livello 56
Sensore giroscopico 25% 160
Bottino raro FFXIII.png Bottino raro Probabilità Catena FFXIII.png Resistenza Catena Tipo Armi da guerra
Elemento piezoelettrico 5% 50 Sottotipo Armi blindate
Note Sferra feroci attacchi fisici.
È utile ridurne le resistenze elementali con Stress.
Abilità Gas asfissiante, Limitazioni armi rimosse, Preparazione cannone, Cannone caricato, Railgun

Etimologia[modifica | modifica sorgente]

"Löwe" è la parola tedesca per "leone": tutti i blindati di Cocoon hanno nomi tedeschi.