FANDOM

Cecchina FFTA

Miniwili, è uno dei sei personaggi speciali di Final Fantasy Tactics Advance.

Miniwili era la sorella minore della cecchina Wili, la leader del clan di Viera candidato al torneo e arrivato in finale contro il clan Nutsy. Affascinata dal clan di Montblanc, che aveva addirittura sconfitto quello della sorella, decise di arruolarvisi mettendo a loro disposizione le sue potenti tecniche di cecchina.

RequisitiModifica

Miniwili ha una probabilità del 20% di presentarsi al clan Nutsy dopo la vittoria di quest'ultimo nella missione #043 Lega dei Clan, disponibile dopo aver trionfato nelle missioni #040 Torneo d'arme, #041 Torneo di magia e #042 Torneo di nuoto e sconfitto i quattro candidati nella lega (uno per ogni razza, eccetto Huma).

Tutte queste missioni sono affrontabili solo dopo aver sbloccato la località di Bervenia sulla mappa di Ivalice e dopo essere sopravvissuti a Llednar Twem nella missione #020 Giorno del Dono.

Capacità acquisiteModifica

Come per tutte le unità speciali, il livello di Miniwili è di quattro unità più alto della media del clan Nutsy. La sua classe è Cecchino, con due abilità perfezionate fin da subito: Doppio colpo e Arciere del Fato, come mostrato di seguito:

Tecnica Effetto
Doppio colpo Attacca due volte in successione: ogni attacco ha metà della potenza normale.
Arciere del Fato Infligge danno agli HP ed MP dell'avversario pari agli HP ed MP persi dal cecchino.