Dark Mindy

Mindy è un boss affrontato in Final Fantasy X-2.

Mindy era la minore delle sorelle Magus, Eoni un tempo custoditi nel tempio di Remiem, dall'aspetto di ragazzina in costume da vespa. Capace di evocare magie potentissime e scatenare piogge di aculei, aveva combattuto contro Sin a fianco di Yuna ed era stata trapassata assieme agli altri Eoni.
Risvegliata e tramutata in un Eone oscuro dall'odio di Shuyin, apparve davanti ai Gabbiani sulla via per l'Oltremondo assieme alle sue sorelle, ma tutte e tre furono sconfitte dopo una dura battaglia.

BattagliaModifica

Scan: Eone che in passato combatté al fianco di Yuna.

Mindy è una di tre boss che compongono il secondo scontro obbligatorio lungo la via per l'Oltremondo nel capitolo 5, assieme alle sorelle Cindy e Sandy. Lo scontro funziona in modo molto simile a quelli con le 3 Magus in Final Fantasy X.
Mindy è la più aggressiva tra le tre sorelle, e quella che dispone delle abilità più efficaci per causare danni: ha infatti accesso a tutte e quattro le magie elementali di terzo livello, che alternerà casualmente durante lo scontro. Il suo attacco più pericoloso è però Ritornerò: non può sconfiggere il bersaglio, ma riduce i suoi HP a 1/16 del loro valore, rendendolo un facile bersaglio per attacchi successivi.
Se tutte e tre le sorelle sono in vita, Mindy può partecipare al loro attacco più potente, Attacco Delta, uno spettacolare attacco cinematico che ridurrà i PV della squadra inevitabilmente a 1.

Mindy e le sue sorelle, con queste stesse caratteristiche, possono essere affrontate anche nell'arena dei mostri, a determinate condizioni: appaiono solo nella Coppa degli Eoni, sbloccata solo quando tutti gli Eoni saranno liberati completando le storie di determinati mostri. Nello specifico, le 3 Magus possono essere liberate completando la storia di un gyactus, catturabile nel deserto di Bikanel con una trappola L nel capitolo 5, dopo aver sbloccato la buca dei Kyactus.

StrategiaModifica

Mindy, a dispetto delle dimensioni, è effettivamente la più pericolosa tra le tre sorelle, in quanto le sue magie lanciate a ripetizione e la sua abilità speciale sono una combinazione letale. Fortunatamente, tra di loro è anche quella con meno HP, quindi il giocatore ha tutte le migliori ragioni per rivolgere la sua attenzione verso di lei a inizio battaglia. Se un personaggio è colpito da Ritornerò curarlo immediatamente prima che possa subire un altro attacco. Sconfiggendo Mindy, il gruppo sarà salvo non solo dai suoi feroci assalti, ma anche dalla possibilità che le 3 Magus usino Attacco Delta.
Il miglior modo per sconfiggere le tre sorelle in fretta è rappresentato dall'abilità Atroh della looksfera Cavaliere nero, che permetterà di causare danni che ignorano le difese a tutte e tre simultaneamente. Tenendo d'occhio gli HP del cavaliere nero e curandolo periodicamente, la battaglia dovrebbe finire in poco tempo.

StatisticheModifica

Numero #187 Ultraecho Capitolo 1 2 3 4 5
Specie Cattura Posizione Via per l'Oltremondo
Menu delle creature Arena dei mostri
Luogo Dimensioni Squadre Magus*Dopo aver completato la storia di Gyactus
Sblocca Coppe Coppa degli Eoni

Livello 44 HP 9788 MP 9999 Affinità elementali
POT fisica 28 DIF fisica 72 POT magica 8 DIF magica 121 Slot-Fuoco Slot-Tuono Icona Oscuro IMM
Rapidità 89 Fortuna 4 Destrezza 76 Mira 0 Slot-Gelo Slot-Acqua Icona Sacro
Ruba Normale Impatto Caos Tangente Normale Guil
50% Raro Impatto Caos Raro 3000
Caratteristiche Status attivi
Immunità Morte, Pietra, Sonno, Mutismo, Blind, Veleno, Caos, Berserk, Maledizione, Spazzata, Guardaroba, Lentezza, Stop, POT FIS +/-, POT MAG +/-, DIF FIS +/-, DIF MAG +/-, Mira +/-, Destrezza +/-, Fortuna +/-, Sentenza, Rallenta, Danno %
Abilità Ritornerò, Firaga, Thundaga, Blizzaga, Idroga Trucco
Lascia Normale Spilla di gnomo EXP AP Guil
100% Raro Spilla di gnomo 3000 8 1000