FANDOM

FFV Manticora IOS

La Manticora è un boss presente in Final Fantasy V.

La manticora era una bestia ibrida viola e grigia, con una testa di leone, una di drago e una di capra, grandi ali e un serpente per coda. Era apparsa all'interno del meteorite di Gohn, e attaccava le prede con feroci assalti uniti a un potente respiro acquatico.
Attaccò Cid e Mid quando essi cercarono di recuperare l'adamantite contenuta nel meteorite, ma fu fermata e sconfitta dalla forza dei guerrieri della luce.

BattagliaModifica

La manticora è un nemico molto potente, ma più semplice da affrontare rispetto ai boss degli altri meteoriti. Le sue statistiche sono piuttosto alte, e il suo Attacco critico può causare danni pesanti ai personaggi con difese basse. Ciò che però la rende pericolosa sono i suoi attacchi speciali, la magia blu Idrorespiro e l'attacco di gelo Gelata: entrambi causeranno danni molto elevati e il secondo aggiungerà anche lo status Piaga.

StrategiaModifica

La migliore strategia contro questo boss, abbordabile anche a livelli bassi, è sfruttare la sua debolezza allo status Stop: il cronomago del gruppo potrà usare la magia Stop dalle retrovie per bloccare la creatura, mentre gli attaccanti fisici del gruppo la sommergono di colpi. Colpirla con gli shruriken con un ninja può essere una buona idea.
Un altro metodo per sconfiggerla in fretta è usare le magie blu Missile e Artiglio letale: contrariamente ad altri boss, la manticora non è immune agli attacchi che causano danni basati sui PV, quindi Missile rimuoverà tre quarti dei suoi PV e Artiglio letale li ridurrà addirittura a una singola cifra. Se la seconda magia dovesse andare a segno, il prossimo attacco metterà KO il boss.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 19
PV 3300
PM 1000
Attacco 40
Difesa 10
Schivata 10
Magia 1
Difesa magica 20
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Zanna di drago
FFV Oggetto IOS Lancia di vento
Possiede FFV Oggetto IOS Coda di fenice
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
Gelo
Tipo
Bestia
Immunità
Mini Rana Caos
Sonno Paralisi
Abilità
Attacco, Attacco critico, Idrorespiro, Gelata
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
Idrorespiro
Libera
No
#264#265 #266

FFV Manticora IOS

Manticora FFV

Nemici correlatiModifica