FANDOM

FFV Magissa overworld IOS
FFV Magissa IOS
Oh oh oh... Sono venuta fin qui per quel drago volante, ma sembra che abbiamo preso qualcosa di più prezioso.
—Magissa

Magissa è un boss presente in Final Fantasy V.

Magissa era una spietata bracconiera dai capelli verdi, con un corsetto viola e stivali verdi. Assieme al marito Forza, aveva raggiunto il monte Nord dopo aver visto un drago del vento di cui sperava di vendere le corna al mercato nero.
Apparve ai guerrieri della luce durante la sua ricerca, ma quando vide la principessa Lenna, decise di catturare anche lei e la colpì con una freccia avvelenata. Magissa affrontò il gruppo e chiamò Forza in suo aiuto, ma fu ugualmente sconfitta dalla forza dei guerrieri.

BattagliaModifica

Lo scontro con Magissa inizierà con Lenna in status Veleno a causa della freccia avvelenata che il boss le ha lanciato poco prima. Magissa è un nemico semplice, ma non deve essere presa sottogamba: può usare le magie elementali Fuoco, Bufera e Tuono, oltre alla più potente magia blu Aero, può assorbire PV con Parassita e ripristinare i propri con Rigene. Dopo aver perso un certo numero di PV, Magissa richiamerà Forza in suo soccorso, e finché quest'ultimo resterà in campo, si dedicherà al suo supporto dalle retrovie piuttosto che attaccare.

Magissa può essere sconfitta prima che abbia il tempo di chiamare Forza, nel qual caso non sarà più in alcun modo possibile affrontare quest'ultimo. A partire dall'edizione per Game Boy Advance, tuttavia, Magissa e Forza sono nuovamente affrontabili nel chiostro dei morti all'interno del tempio sigillato.

StrategiaModifica

La prima cosa da fare all'inizio dello scontro è curare Lenna dal veleno. La seconda mossa dovrebbe essere lanciare Novox su Magissa in modo da renderle impossibile usare magie, cosa che semplificherà di molto la battaglia. Quando Forza farà la sua comparsa, è meglio concentrare gli attacchi su di lui per evitare che metta in ginocchio il gruppo, ma onde evitare ulteriori problemi è consigliabile anche lasciare che un attaccante magico continui ad attaccare Magissa.
Un modo rapido e indolore per sconfiggere entrambi è usare dall'inventario una Ferula gelum, acquistabile nel negozio di Carwen.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 8
PV 650
PM 200
Attacco 14
Difesa 0
Schivata 0
Magia 1
Difesa magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede FFV Frusta IOS Frusta
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Furia
Caos Sonno Paralisi
Abilità
Rigene, Fuoco, Bufera, Tuono, Aero, Attacco critico, Parassita
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
Aero
Libera
No
#245#246 #247

FFV Magissa IOS

Magissa

GalleriaModifica

FFV-Amano Magissa

Nemici correlatiModifica