FANDOM

Mrs. Strife
Cloud's Mom FFVII Concept Ar
Dati biografici
Kana 夫人ストライフ (Fujin Sutoraifu)
Età 33
Nata 1969, Nibelheim
Morta 1 ottobre 0002, Nibelheim
Famiglia
Dati fisici
Razza Umana
Capelli Biondi
Occhi Azzurri
Informazioni
Occupazione Casalinga
Affiliazione Nessuna
Dietro le quinte
Comparse
Personaggio di Final Fantasy VII
Cloud'sMother-ffvii-field
Dovresti trovare... una ragazza più grande, che si prenda cura di te.
—La madre di Cloud

La Madre di Cloud, anche conosciuta come Mrs. Strife è un personaggio minore di Final Fantasy VII. Durante il gioco appare solamente una volta, durante un flashback, dicendo poche parole.
Fa anche un breve cameo in Crisis Core -Final Fantasy VII-, benchè le interazioni con lei siano minime.

ProfiloModifica

Aspetto fisicoModifica

La signora Strife, essendo la madre di Cloud, assomiglia moltissimo al figlio: come lui ha i capelli biondi, e presenta tre ciocche appuntite che le incorniciano il viso, mentre il resto è legato a coda di cavallo. Final Fantasy VII la mostra con un vestito arancione, stivali marroni e un grembiule bianco. Sebbene il suo personaggio non sia molto approfondito, sembra avere una personalità forte e sicura, non dissimile da quella di Elmyra Gainsborough.

In Crisis Core, la signora Strife appare con l'aspetto di un personaggio generico, con alcune variazioni nei vestiti e nei capelli: ora ha i capelli più scuri, e indossa una blusa marrone, pantaloni verdi, stivali marroni e il solito grembiule bianco. Anche se non è espressamente detto che sia proprio la madre di Cloud, il volto assomiglia abbastanza a quello del ragazzo, e il punto in cui si trova nel villaggio di Nibelheim, ovvero la casa di Cloud, fa supporre che si tratti proprio di lei.

StoriaModifica

La signora Strife aveva cresciuto Cloud da sola, poiché il padre del ragazzo era scomparso quando era piccolo. Il ragazzo partì per arruolarsi in SOLDIER quando aveva quattordici anni, e la giovane donna lo rivide solo qualche anno dopo, quando tornò a Nibelheim con l'amico Zack e Sephiroth.
La signora Strife morì qualche giorno dopo il ritorno del figlio, nella strage causata da Sephiroth.

Ricordi frammentariModifica

L'incontro con la madre di Cloud è visto durante il gioco in un flashback, a casa di Aerith, e in seguito anche nel flashback a Kalm. I ricordi del ragazzo sono frammentari per quanto riguarda l'incontro con la propria madre, a causa del fatto che la sua memoria è falsata da quella di Zack: durante il flashback, vengono mostrate diverse scene senza una precisa continuità, in cui la signora Strife chiede al figlio alcune cose. Si mostra preoccupata per lui, specialmente in termini di ragazze, e gli consiglia di trovarsi una ragazza più grande che sappia badare a lui; in seguito gli chiede se quella che indossa sia la sua uniforme da SOLDIER, ma la scena si interrompe quando il ragazzo sta per rispondere: in realtà, infatti, in SOLDIER non c'è mai entrato, e quella che indossa è la divisa di un semplice fante.

Quando Cloud torna alla sua vecchia casa, nel presente, scopre una degli attori impiegati dal professor Hojo per coprire l'incidente, che sostiene di vivere a Nibelheim da tutta la vita.

Gli spoiler finiscono qui.

CuriositàModifica

  • Secondo la guida ufficiale del gioco, la specialità culinaria della madre di Cloud è lo stufato.
  • Nell'artwork concettuale di Tetsuya Nomura, il nome della donna è Claudia Strauss, e ha 33 anni.