Limit Globe in Final Fantasy IX.

Limit Globe è un'abilità apparsa occasionalmente nella serie Final Fantasy.

Questa peculiare abilità consente a chi la usa di scatenare tutto il proprio potere quando è in pericolo di vita. Spesso può essere appresa anche dal giocatore come magia blu.
Limit Globe infligge sempre il massimo ammontare di danno consentito, ma solo se gli HP dell'utilizzatore sono ridotti al minimo.

Comparse[modifica | modifica sorgente]

Final Fantasy IX[modifica | modifica sorgente]

Provoca danni Non-elementali a un alleato o nemico.
—Descrizione

Limit Globe è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici javahook e catoplepas e adamanthart.
Può anche essere appresa da Quina come magia blu usando Divora sui nemici javahook, catoplepas, mandragora, muu, pellisaurus e skarabeus.

Limit Globe infligge sempre 9999 danni al bersaglio per 10 MP, ma funziona solo se gli HP di Quina sono pari a 1. Non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie.

Final Fantasy Tactics Advance[modifica | modifica sorgente]

Causa pesanti danni quando in pericolo di vita.
—Descrizione

Limit Globe è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai mangialame.

Limit Globe causa ingenti danni al bersaglio, ma ha effetto solo se gli HP dell'utilizzatore sono inferiori a 9.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift[modifica | modifica sorgente]

Rilascia il potere sopito dell'utilizzatore con gli HP a livello critico, causando pesanti danni. L'utilizzatore deve avere gli HP a una sola cifra per usare l'attacco.
—Descrizione

Limit Glove ritorna in questo gioco con caratteristiche simili. Ora è anche una magia blu, chiamata Cornered quando è usata dal giocatore, che può essere appresa dalla classe di mago blu dai Great Tortoise, ma solo se chi la apprende è in status Risveglio.

Limit Glove/Cornered causa ingenti danni al bersaglio per 4 MP, ma ha effetto solo se gli HP dell'utilizzatore sono inferiori a 9.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

LimitGloveffta.JPG