FANDOM

FFIX Limit Glove

Limit Globe in Final Fantasy IX.

Limit Globe è un incantesimo apparso occasionalmente nella serie Final Fantasy.

Quasi sempre classificato come magia blu, è un'abilità dotata di caratteristiche peculiari, che infligge sempre il massimo ammontare di danno consentito, ma solo se gli HP dell'utilizzatore sono ridotti al minimo.

ComparseModifica

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Limit Globe (Final Fantasy IX)
Provoca danni Non-elementali a un alleato o nemico.
—Descrizione

Limit Globe è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici mandragora, muu, pellisaurus, skarabeus, javahook e catoplepas.

Limit Globe infligge sempre 9999 danni al bersaglio per 10 MP, ma funziona solo se gli HP di Quina sono pari a 1. Non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Causa pesanti danni quando in pericolo di vita.
—Descrizione

Limit Globe è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai mangialame.

Limit Globe causa ingenti danni al bersaglio, ma ha effetto solo se gli HP dell'utilizzatore sono inferiori a 9.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Rilascia il potere sopito dell'utilizzatore con gli HP a livello critico, causando pesanti danni. L'utilizzatore deve avere gli HP a una sola cifra per usare l'attacco.
—Descrizione

Limit Globe ritorna in questo gioco con caratteristiche simili. Ora è anche una magia blu che può essere appresa dalla classe di mago blu dai tartater, ma solo se chi la apprende è in status Risveglio.

Limit Globe causa ingenti danni al bersaglio per 4 MP, ma ha effetto solo se gli HP dell'utilizzatore sono inferiori a 9.

GalleriaModifica

LimitGloveffta