FANDOM

FFV Lestofante overworld IOS
FFV Lestofante IOS

Il Lestofante è un nemico presente in Final Fantasy V.

I lestofanti erano piccoli folletti dalla pelle verde e dal naso adunco. Servi di Exdeath, attaccarono in massa la flotta di Xezat mentre si dirigeva verso il castello dello stregone, colpendo i soldati con i loro pericolosi pugni.

BattagliaModifica

Il lestofante è incontrato solamente sul ponte dell'ammiraglia di Xezat, ed è possibile affrontarlo solo interagendo con lui sulla mappa: la maggior parte di essi sarà impegnata a seguire i soldati sulla nave, mentre uno sbarrerà la via verso Gilgamesh sulla prua.

Non si tratta di un nemico pericoloso, ma ha comunque accesso alla magia blu Pugno goblin, che infligge danni più elevati se il bersaglio e l'utilizzatore sono allo stesso livello. Possiede anche l'abilità Bomba speziata, ma non la userà mai di sua iniziativa.

Fatta eccezione per quello che separa il gruppo da Gilgamesh, gli scontri con i lestofanti sono tutti opzionali.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 24
PV 1200
PM 100
Attacco 39
Difesa 5
Schivata 15
Magia 0
Difesa magica 5
Guil 1000
Esperienza 890
Da rubare FFV Oggetto IOS Granpozione
FFV Oggetto IOS Pozione
Possiede FFV Oggetto IOS Coda di fenice
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
No
Immunità
No
Abilità
Attacco, Pugno goblin
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco critico, Attacco, Bomba speziata
Magia blu
Pugno goblin
Libera
Bomba speziata
#104#105 #106

FFV Lestofante IOS

Lestofante FFV

CuriositàModifica

  • La sprite del lestofante sulla mappa di gioco è diversa da quella usata in battaglia. Personaggi con questo aspetto possono essere visti durante la prima visita al castello di Exdeath, a indicare che potrebbero essere gli stessi mostri tenuti in gabbia.

Nemici correlatiModifica