Lanciafiamme in Final Fantasy IV.

Lanciafiamme è un'abilità apparsa in numerosi titoli della serie Final Fantasy.

Generalmente classificata come magia blu, è una delle abilità più comunemente accessibili ai maghi blu. I nemici che ne fanno uso più di frequente sono le macchine. Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a tutti i nemici.

Comparse[modifica | modifica sorgente]

Final Fantasy IV[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai soldati colossi e dal boss Lugae.

Lanciafiamme infligge danni moderati di elemento Fuoco a tutta la squadra.

Final Fantasy IV: The After Years[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme ritorna in questo gioco con le stesse caratteristiche del titolo precedente. Può essere usato dai soldati colossi e dai boss agarthart, Ifrit e, nelle versioni 2D, Omega e Orthros. Può essere inoltre usato tramite l'abilità Ballo di Calca.

Final Fantasy V[modifica | modifica sorgente]

Avvolge un nemico nelle fiamme.

Lanciafiamme è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici prototipo, testa meccanica, gran dragone, psicoflagello, lanciafiamme, Tritone, Omega, Omega Mark II e Azulmagia.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a un nemico per 5 PM, con potenza base 50.

Final Fantasy VII[modifica | modifica sorgente]

Causa danno di Fuoco a un nemico.

Lanciafiamme è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Ark Dragon e Dragon.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a un nemico per 10 MP, con potenza pari a 0,875 volte il danno magico di base.

Final Fantasy X-2[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai paladini e dai tenenti.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a tutti i bersagli.

Final Fantasy XI[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici come Ultima e Proto-Ultima.

Lanciafiamme infligge danni magici di elemento Fuoco in un'area a cono, causando anche status Piaga.

Final Fantasy XIII-2[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata solo dal boss DLC Omega.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco nell'area davanti all'utilizzatore.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Lanciafiamme (FFIV).png
 
Lanciafiamme (TAY).png
 
Lanciafiamme (FFV).png
 
Lanciafiamme (FVII).png
 
Lanciafiamme (FFXIII-2).jpg