Mi avete mandato a chiamare per darmi una lezione di buone maniere?
—Lanì alla regina Brahne

Lanì è un'antagonista secondaria presente in Final Fantasy IX. Prima che sia rivelato il suo nome, è identificata come Donna coraggiosa.

Questa giovane donna è una spietata cacciatrice di taglie, assoldata dalla regina Brahne per recuperare il ciondolo ancestrale indossato dalla principessa Garnet. Lanì combatte usando un'enorme ascia, è nota per causare disordini dovunque passi ed è molto meno discreta del taciturno collega Amarant Coral.

Profilo[modifica | modifica sorgente]

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Storia[modifica | modifica sorgente]

Cacciatrice di taglie spietata, Lanì è ingaggiata dalla regina Brahne per sottrarre il ciondolo indossato dalla principessa Garnet ed uccidere Vivi, il mago nero in viaggio con lei. Assalta Gidan, Garnet, Vivi e Quina a Fossil Roo, ma ne esce sonoramente sconfitta.

Inizialmente coopera assieme ad Amarant, chiamato da lei "Uomo Salamandra", ma successivamente Amarant, disapprovando i suoi metodi subdoli per adempiere al compito assegnatole, la minaccia di morte, facendola fuggire irritata.

Alla fine della storia, Lanì comprende di essere stata una donna perfida e tenta di espiarsi aiutando Eiko e i suoi Moguri.

Lanì rimane a Madain Sari, ma non parlerà al gruppo se Amarant o Garnet sono presenti.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Lanì maneggia un'enorme ascia e conosce alcuni incantesimi di magia nera di secondo livello. Partecipa anche alla Sagra della caccia a Lindblum ed è stata anche ospite nell'albergo locale, causando molte difficoltà ai gestori, come Gidan può notare durante la sua prima visita a Lindblum da un messaggio di protesta affisso accanto alla reception.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Lanì (Boss)

Lanì è combattuta una sola volta a Fossil Roo da Gidan, Daga, Vivi e Quina, subito dopo che questi sono sfuggiti alla mostruosità meccanica Ammakkaran.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Lani.jpg

Curiosità[modifica | modifica sorgente]