FANDOM

Una guaritrice ancora più potente di Seraph. Questo Esper allevia la fatica e ripristina PV.
—Descrizione

Lakshmi è un Esper apparso in Final Fantasy VI. Nella versione originale per SNES era stata ribattezzata Starlet.

Questa bellissima dea avvolta in un manto blu e circondata da immagini sacre fatte d'oro è uno spirito d'invocazione dedicato al supporto, che cura le ferite di chi lo invoca e dei suoi alleati tramite una calda luce dorata.

Lakshmi è anche rappresentata in un famoso quadro che l'eccentrico collezionista Owzer custodisce all'interno della sua villa.

GameplayModifica

La magilite di Lakshmi può essere ottenuta nella villa di Owzer a Jidoor, nel mondo in rovina. Entrando nell'edificio e accedendo al piano sotterraneo, si potrà trovare Relm, ingaggiata da Owzer per liberare il dipinto di Lakshmi dal demone Chadarnook.

Seguirà quindi una battaglia con Chadarnook, e quando il demone sarà stato sconfitto Relm si riunirà alla squadra. Owzer dirà inoltre di essere in possesso della magilite di Lakshmi e concederà al giocatore di prenderla dalla libreria nella stanza.

InvocazioneModifica

Lakshmi richiede 74 PM per essere invocata. Il suo attacco Abbraccio seducente ha potenza base 34 e ripristina una grande quantità di PV a tutta la squadra.
Quando è invocata, Lakshmi appare in mezzo al campo di battaglia emanando una luce dorata che avvolge la squadra.

MagiliteModifica

La magilite di Lakshmi insegna le seguenti magie:

Ad aumento di livello, conferisce inoltre un bonus di 2 punti alla Resistenza.

CuriositàModifica

  • Nell'edizione americana del gioco su SNES, come per altri Esper e creature del gioco, Lakshmi è stata soggetta a censura da parte di Nintendo of America: la sprite è stata modificata in modo che il sari coprisse interamente il seno e i fianchi, e il suo attacco è stato ribattezzato Group hug (abbraccio di gruppo) per sembrare meno suggestivo. Anche il nome, probabilmente, è stato cambiato per evitare riferimenti religiosi.
  • Il fatto che Lakshmi fosse rappresentata in un dipinto posseduto da un demone è stato riproposto in Final Fantasy XV: nella città di Altissia è infatti presente un dipinto chiamato Lakshmi, posseduto da un daemon chiamato Chadarnook.