FANDOM

Ashoor

Kolossos è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X.

Kolossos era un campione di zona, convocato allo Zoolab dopo che Tidus ebbe catturato un esemplare di ciascun mostro presente nella via Mihen.

Strategia di battagliaModifica

Kolossos combatte in modo molto simile ai mostri della sua stessa specie, con la differenza che terrà le braccia sollevate in posizione di guardia fin dall'inizio dello scontro. Questo gli permetterà di contrattaccare con un sonoro pugno ogni attacco fisico e magico ricevuto, e ciò combinato con le sue elevate statistiche rende molto pericoloso attaccarlo senza le dovute protezioni. L'unica azione che compierà durante il suo turno sarà un pugno doppio, che causerà danni ancora maggiori.
Per sperare di sopravvivere alle mazzate di Kolossos è necessario disporre di una DIF Fisica abbastanza elevata, ed è praticamente vitale fare ricorso all'autoabilità Autoprotect o alla magia bianca Protect. Se i personaggi con più salute e resistenza conoscono la tecnica Trincea, dovrebbero usarla per proteggere quelli più deboli. Usare gli Eoni potrebbe essere rischioso, a meno che non siano molto allenati e in grado di curarsi, in quanto i furiosi contrattacchi di Kolossos potrebbero metterli facilmente in guai seri.

Una volta sconfitto, Kolossos lascerà cadere un'arma con abilità Contrattacco, Contramagia e Duck&Boxe, o una protezione con abilità HP +10%, HP +20% e HP +30%.

Il trucchetto: bisogno di somatosfere?Modifica

Kolossos è molto noto fra i giocatori per essere una delle migliori fonti di sfere rosse disponibili, quasi alla pari degli Eoni di Belgemine. Quando è sconfitto, il bestione lascia sempre cadere 40 unità di Fluido rigenerante, ma se viene attaccato con un'arma dotata di un'abilità Induttore, o una tecnica come Attacco E, i 40 oggetti saranno sostituiti da 40 sfere rosse del tipo associato all'abilità o alla tecnica.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica