FFV Karlabos IOS

Il Karlabos è un boss presente in Final Fantasy V.

Il karlabos era un gigantesco crostaceo dalla robusta corazza rossa, con enormi antenne e un'affilata tenaglia sulla coda. Era apparso nel canale Tolna, e aveva portato tanto disagio ai viaggiatori, specialmente alle donne, da causarne la chiusura.
Attaccò la nave del capitano Faris, mentre trasportava Bartz, Galuf e Lenna attraverso il canale, ma fu messo in fuga dal loro nuovo potere di guerrieri della luce. La vittoria ebbe però un prezzo molto caro: Syldra, il drago di Faris, fu trascinata dal mostro nelle profondità del canale e la nave rimase alla deriva.

BattagliaModifica

Il karlabos è un boss poco pericoloso, ma molto seccante. Il suo attacco speciale Antenna causa danni e status Paralisi a un personaggio, rendendolo inutilizzabile finché non guarisce, mentre l'attacco Coda avvitante, usato più di frequente quando il boss ha pochi PV, riduce a una singola cifra i PV del bersaglio.

StrategiaModifica

Per affrontare questo boss in modo indolore, è consigliabile sfruttare la sua debolezza all'elemento tuono: dando a due o tre personaggi il lavoro di mago nero e attaccandolo con Tuono, sarà possibile avere ragione di lui in poco tempo.
In alternativa, è possibile sfruttare la classe di mago blu e la magia blu Pugno goblin: questa magia causa molti più danni se chi la usa è allo stesso livello del bersaglio, quindi mantenendo i maghi blu del gruppo a livello 5 fino allo scontro con il karlabos, usare la magia su di lui porterà a una vittoria facile.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 5
PV 650
PM 100
Attacco 10
Difesa 0
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 10
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Pozione
Possiede FFV Oggetto IOS Tenda
Tuono
Veleno Cecità Mutismo
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Furia
Caos Sonno Paralisi
Abilità
Attacco, Coda avvitante, Antenna
Tecnica speciale
Antenna (causa Paralisi)
#243#244 #245

FFV Karlabos IOS

Karlabos

GalleriaModifica

Amano Karlabos

FFV Amano Karlabos

Karlabos 3

Karlabos Concept Art