Kaos della terra
Noi siamo i guardiani di Tera...
—Kaos della Terra

Il Kaos della Terra è un boss affrontato in Final Fantasy IX.

Il Kaos della Terra era uno dei quattro Kaos, i guardiani del portale verso il mondo perduto di Tera. Imponente scheletro vivente avvolto in un ampio mantello rosso, proteggeva il tempio della Terra, situato in una pianura perennemente colpita da terremoti nel continente esterno.
Apparve davanti a Gidan e Quina quando questi raggiunsero il tempio con lo specchio della terra, ma fu sconfitto e la sua vergogna raggiunse il massimo quando Quina li avventò su di lui e se lo mangiò.

Strategia di battagliaModifica

Questo boss non possiede molti attacchi, tuttavia non è un boss da prendere sotto gamba, dal momento che il party è formato solo da Gidan e Quina. Gli attacchi principali del Kaos della Terra sono, ovviamente, di elemento terra; nel suo moveset sono però presenti anche l'attacco fisico Dita taglienti e le tre magie elementali di terzo livello. Protezioni contro l'elemento terra sono quasi obbligatorie, ma in caso non se ne possedessero, la magia blu Difesa totale farà comunque un buon lavoro. Quina si renderà molto utile in questa battaglia con le sue magie: nel caso ci si trovi a corto di magie blu, seguire il consiglio di Gidan e cercare per il mondo i mostri da cui imparare quelle necessarie (Risveglio, Vento bianco e Tornado in primis). Durante la battaglia, attaccare fisicamente con Gidan, dopo aver rubato gli oggetti come i guanti Avenger per Amarant, e supportare con Quina porterà a una vittoria veloce.

Nota interessante: il Kaos della Terra è l'unico boss che è possibile divorare, e permette di apprendere la magia blu Sbattiterra.

StatisticheModifica

Livello 54 HP 20756 MP 2234 Località Tempio della Terra
Velocità Forza Magia Spirito Debolezze Immune Dimezza Assorbe
30 21 21 36 Vento, Sacro - Buio Terra
Attacco Difesa Destrezza Difesa M Destrezza M Debolezze status
67 10 6 10 7 Blind, Minimum, Sonno, Lentezza
Oggetti Coda Fenix Ruba Avenger, Baby doll Carta Atomos
EXP 0 AP 11 Guil 4512
Tipo Mago Attacchi Dita taglienti, Firaga, Blizzaga, Thundaga, Terremoto
Divora Sbattiterra

CuriositàModifica

  • Il Kaos della Terra è l'unico dei quattro Kaos ad essere affrontato direttamente in battaglia.