FANDOM

Jenova∙MORTE

Jenova∙MORTE (Jenova∙DEATH) è un boss affrontato in Final Fantasy VII.

Jenova∙MORTE era un gigantesco abominio irto di tentacoli, dal corpo verde, marrone e nero a forma di clessidra. Nato da una parte del corpo di Jenova, era dotato di una minima indipendenza dal corpo principale, e poteva attaccare con potenti magie di fuoco.
Sotto le spoglie di Sephiroth, Jenova scatenò il frammento contro Cloud e i suoi compagni nel labirinto di turbini, il luogo dove avrebbe dovuto verificarsi l'Unione, ma esso fu sconfitto dopo una lunga battaglia e si disperse nel flusso vitale, lasciando cadere a terra la materia nera.

Strategia di battagliaModifica

Lo scontro con Jenova∙MORTE è relativamente semplice, anche se il giocatore sarà obbligato ad avere Tifa nel party. Il boss può ricorrere a Luce rossa (che potrà essere usato fino a tre volte di fila) e Vento tropicale, entrambi attacchi di fuoco che infliggeranno danni di media entità facilmente curabili: se si dispone di anelli focum, tuttavia, entrambi gli attacchi cureranno il gruppo e, essendo le uniche abilità offensive di Jenova∙MORTE, permetteranno una vittoria garantita.

Di tanto in tanto, il boss farà ricorso a Novox, infliggendo lo status Mutismo ad un membro del party: i fiocchi trovati nel picco di Gaia e nel tempio degli Antichi permetteranno di evitarlo facilmente, nel caso potesse rappresentare un problema. Sarà inoltre efficace la tecnica Limite Colpo incrociato di Cloud, che potrà infliggere lo status Paralisi a Jenova∙MORTE.

StatisticheModifica

Località Livello HP MP
Labirinto di turbini, Sentiero verticale 55 25000 800
Attacco Attacco magico Difesa Difesa magica Destrezza Schivata
140 70 90 320 150 1
EXP Guil AP
6000 5000 400
Fuoco Gelo Tuono Terra Veleno Gravità Acqua Vento Sacro
- - - - - Immune - - -
Ruba - Bottino Anello Reflex Trasforma -
Manipola - Tecnica nemica - Informazioni -
Attacchi Luce rossa, Vento tropicale, Novox Immunità Morte, Sonno, Veleno, Caos, Silenzio, Rana, Mini, Pietrosi, Pietra, Sentenza, Furia, Cecità, Manipola

Nemici correlatiModifica