"J-E-N-O-V-A" è un tema di Final Fantasy VII, più precisamente un Boss Battle Theme associato, ovviamente, a Jenova. Lo si può ascoltare durante il combattimento contro il Professor Hojo, Jenova∙BIRTH e Jenova∙DEATH.

Durante il combattimento contro Jenova∙LIFE è assente, sostituito da "Aerith's Theme", mentre contro Jenova∙SYNTHESIS il tema riprodotto è "Jenova Absolute". Quando il tema musicale termina, si sente la progressione delle corde identiche a quelle della seconda metà del preludio, dipendente dalle chiavi musicali dei due temi.

Altre versioni[modifica | modifica sorgente]

The Black Mages[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo musicale "The Black Mages" hanno registrato una versione presente nel loro primo albo, The Black Mages.

Final Fantasy VII: Advent Children[modifica | modifica sorgente]

La traccia sonora in Final Fantasy VII: Advent Children include un altro ricomponimento, ora in progressive metal, J-E-N-O-V-A, composto nuovamente dai Black Mages. Questa ricomposizione è ascoltabile durante il combattimento tra Cloud Strife e Kadaj e, quasi identicamente al gioco, la si sente proprio prima dell'incontro finale contro Sephiroth, il cui tema distintivo è "One-Winged Angel".

Piano Collections: Final Fantasy VII[modifica | modifica sorgente]

La Piano Collections: Final Fantasy VII include un arrangiamento ,composto al pianoforte, della canzone

Final Fantasy Remix[modifica | modifica sorgente]

L'albo musicale Final Fantasy Remix include un componimento trance di J-E-N-O-V-A.

Dissidia 012 Final Fantasy[modifica | modifica sorgente]

Takeharu Ishimoto ha realizzato un remix di J-E-N-O-V-A tra le molte soundtrack incluse. Viene selezionato, principalmente, come tema predefinito per le battaglie contro Tifa.