FANDOM

Punto di domanda (FFVI)

Ira vendicativa in Final Fantasy VI

Ira vendicativa è un'abilità apparsa in alcuni titoli della serie Final Fantasy.

Questa abilità comando permette a chi ne fa uso di rivoltare le proprie ferite contro l'avversario in un'esplosione di vendetta. Ira vendicativa infligge danni basati sulla differenza tra il valore di PV massimo e quello attuale di chi ne fa uso.

Vedi anche: ???? (abilità), Break vitale, Dividi e impera, e Equos

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

Infligge danni a un nemico pari ai PV persi negli attacchi subiti.
—Descrizione

Ira vendicativa è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici forza oscura, drago, garm, pandora, gigantos, Glasya Labolas, Gilgamesh e Drago Kaiser, ma in realtà Strago ne è già a conoscenza quando entra in squadra.

Ira vendicativa infligge a un nemico danni non elementali pari alla differenza fra i PV massimi e attuali di Strago per 31 PM.

Final Fantasy Type-0Modifica

Ira vendicativa è un'abilità presente nel gioco. Può essere appresa da Cinque dopo il livello 11 per 2 PA e può essere potenziata con l'abilità di supporto Vendetta potente.

Ira vendicativa infligge danni inversamente proporzionali ai PV di Cinque, ripristinando PV pari al danno inflitto.

Final Fantasy Dimensions IIModifica

Revenge Blast è un'abilità invocazione presente nel gioco. Può essere usata da Wrieg attraverso l'invocazione del Drago Kaiser.

Revenge Blast causa danni a tutti i nemici basati sugli HP attuali di Wrieg, e riduce i loro valori di attacco, velocità e magia per tre turni.

World of Final FantasyModifica

infligge danni fisici neutri. La potenza aumenta al diminuire dei PV dell'utilizzatore. Forza destabilizzante bassa.
—Descrizione

Ira vendicativa è un'abilità miraggio presente nel gioco. Può essere appresa dal babymoth e dal behemoth nero.

Ira vendicativa infligge a un nemico danni inversamente proporzionali ai PV dell'utilizzatore per 4 PA, e ha forza di sbilanciamento debole.