FANDOM

Idrorespiro (FFV)

Idrorespiro in Final Fantasy V.

Idrorespiro è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. In alcuni titoli è anche chiamato Respiro marino.

Normalmente classificato come magia blu, questo tipo di respiro è una delle abilità più comunemente accessibili ai maghi blu apparsi nella serie, e sono poche le volte in cui il suo uso è precluso ai giocatori. I nemici che ne fanno più uso sono i mostri di tipo chimera. Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua o non-elementali a tutti i nemici.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Crea delle bolle che avvolgono e danneggiano tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici idrogel, chimera dhorme, manticora, Leviatano, Bahamut, Azulmagia, cristallo dell'acqua, Enuo e Gogo.

Idrorespiro infligge danni non elementali a tutti i nemici per 38 PM. Ha potenza base 75, ma causa otto volte il danno normale ai nemici desertici.

Final Fantasy VIModifica

Una violenta ondata travolge i nemici causando danni di acqua e di vento.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Strago ne è già a conoscenza quando entra in squadra, ed è una delle migliori abilità su cui può contare.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua e Vento a tutti i nemici per 22 PM, ha potenza base 71 e precisione 150.

Final Fantasy VIIModifica

Danno di elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici chimera, serpente e Jenova∙VITA.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici per 34 MP, con potenza pari a 3,25 volte il danno magico di base. Se tutto il gruppo è colpito dalla magia mentre è in status Reflex, essa sarà riflessa tre volte.

Final Fantasy VIIIModifica

Causa danni di elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Respiro marino è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quistis tramite un Idrocristallo, che può essere rubato a un focaral o raffinato da una carta focaral finto.

Respiro marino infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici. La sua potenza potenza base dipende dal livello critico di Quistis:

  • Livello Critico 1: 50
  • Livello Critico 2: 70
  • Livello Critico 3: 80
  • Livello Critico 4: 100

Final Fantasy IXModifica

Provoca danni d'elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici axolotl, sahagin e vepal verde.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici pari a un quarto dei loro HP per 14 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie, e non funziona sui boss.

Final Fantasy XModifica

Causa danni elemento Acqua ai nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una nemitec presente nel gioco. Può essere appresa da Kimahri usando Drakoken sui nemici chimera, chimera Brain, chimera X e Yenke Ronso.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici, ha potenza base 26 e ignora il parametro DIF magica.

Final Fantasy X-2Modifica

Idrorespiro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dalla chimera Beta.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i bersagli.

Final Fantasy XIModifica

Idrorespiro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici di tipo adamanthart.

Idrorespiro infligge danni magici di elemento Acqua in un'area a ventaglio.

Final Fantasy XIVModifica

Aqua Breath è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da Leviathan e da Ultros durante le battaglie contro di loro, e può essere appresa dalla classe di mago blu da entrambi i nemici.

Come abilità di mago blu, Aqua Breath causa danni in un'area a cono prolungati per un periodo di tempo ai nemici in un'area a cono.
Aqua Breath di Leviathan crea una piccola area di effetto di elemento Acqua sul tank. La versione usata da Ultros causa danni in un'area a cono e allega lo status Fradicio.

GalleriaModifica

Idrorespiro (FFVI)
 
Idrorespiro (FFVII)
 
Idrorespiro (FFVIII)
 
Idrorespiro (FFIX)
 
Idrorespiro (FFX)
 
Idrorespiro (FFX-2)