FANDOM

Idrora (FFX)

Idrora in Final Fantasy X.

Idrora è un incantesimo apparso in tutti i titoli della serie di Final Fantasy. È stato anche chiamato Aquara.

Classificato come magia elementale di secondo livello, è il diretto potenziamento della magia Idro, ma non sempre è accessibile ai giocatori. Idrora infligge danni moderati di elemento Acqua a uno o più bersagli.

Vedi anche: Idro, Idroga, e Idroja

ComparseModifica

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Watera è una magia d'attacco presente nel gioco. Infligge danni di elemento Acqua a distanza per 50 MP e può congelare il bersaglio.

Final Fantasy XModifica

Attacca un nemico con elemento Acqua.
—Descrizione

Idrora è una magia nera presente nel gioco. Può essere attivata da qualunque personaggio nella sferografia di Lulu, e il personaggio ospite Seymour la conosce già quando entra in squadra. Può anche essere insegnata agli Eoni usando due Squame di drago, ma Bahamut e Anima ne dispongono già in partenza.

Idrora infligge danni di elemento Acqua a un nemico per 8 MP con potenza base 24, e può essere usata in successione fino a 16 volte di fila con la turbotecnica Tentazione.

Final Fantasy X-2Modifica

Attacca uno o tutti i nemici con elemento Acqua.
—Descrizione

Idrora è una magia nera presente nel gioco. Può essere appresa per 40 AP dalla looksfera Nerarcano. Può essere usata anche tramite l'abilità Sandali Idro della looksfera Festaiola di Yuna, la collezione Ninfa dell'acqua e l'accessorio Vera Nettuno, e può essere appresa dai mostri alleati usando su di essi quattro Squame di drago.

Idrora infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici per 12 MP.

Final Fantasy XIModifica

Infligge danno di Acqua ai nemici in un'area di effetto.
—Descrizione

Watera è una magia elementale presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di geomante a partire dal livello 30.
Esiste anche una versione più potente e costosa di questa magia, chiamata Watera II.

Watera infligge danni di elemento Acqua ai nemici in un'area per 68 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Aquara è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici tartazirk, gespenst, idroelemento, Chaos Jeda d'acqua, faxion, cristallaracne (verde e blu) golem d'argilla, wendigo, ieroelemento, melissa, adamantartus, oscurelemento, Ixtab, fenilens, giudice Bergan e elmo Rukh. Può essere usata dal giocatore tramite la Scheggia Aquara.
Nella versione originale del gioco, la magia era chiamata Idrora e poteva essere usata esclusivamente dai nemici.

Aquara infligge danni d'Acqua ai bersagli in un'area per 14 MP, e ha potenza base 50.

Final Fantasy XIIIModifica

Causa danni magici di Acqua al bersaglio e ai nemici intorno. Più efficace se il bersaglio è in crisi.
—Descrizione

Idrora è un'abilità magica presente nel gioco. Può essere usata tramite il ruolo di Occultista: Lightning la impara al livello ruolo 6, Snow al livello 8, Vanille al livello 6, Hope al livello 4 e Fang al livello 7. Può essere usata anche da Stiria.

Idroga infligge danni magici di elemento Acqua in un'area consumando due segmenti ATB.

Final Fantasy XIVModifica

Water II è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata esclusivamente dagli spiriti dell'acqua incontrati durante le missioni per la disciplina di elementalista.

Water II infligge danni di elemento Acqua ai giocatori nell'area di effetto attorno all'utilizzatore.

Final Fantasy: The 4 Heroes of LightModifica

Attacco di elemento Acqua.
—Descrizione

Watera è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistato nelle città di Urbeth, Liberte e Spelvia per 1500 gil.
Varianti più forti sono usate quando due o più personaggi sotto l'effetto di Psych-Up usano la magia nello stesso turno.

Watera infligge danni di elemento Acqua a un nemico per 3 AP e ha potenza 10.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Lightning può usare Watera come attacco Audacia a mezz'aria: costa 30 PC e si perfeziona con 100 PA. L'esecuzione dell'attacco evoca una gigantesca bolla d'acqua che insegue lentamente il rivale, e se viene respinta causa stordimento a chi ha parato il colpo.

Dissidia Final Fantasy NTModifica

Lightning può usare Idrora come attacco audacia in avanti a terra, quando è nel ruolo di Occultista. L'esecuzione dell'attacco evoca una grossa bolla d'acqua che insegue lentamente l'avversario.

Comparse esterne a Final FantasyModifica

Serie di Kingdom HeartsModifica

In Kingdom Hearts III, Idrora è ottenuta automaticamente dopo che Sora ha spento le fiamme nella centrale energetica a Mostropoli. L'esecuzione dell'attacco evoca uno zampillo d'acqua che insegue il nemico preso di mira e causa danni di elemento Acqua per 15 PM. Può essere usata anche per spegnere fiamme, e usarla ripetutamente sblocca il comando finale Idroga.

GalleriaModifica