FANDOM

Idroga (FFX)

Idroga in Final Fantasy X.

Idroga (ウォータガ, Wōtaga) è una magia nera di alto livello di elemento Acqua; in genere la più potente della sua categoria, tuttavia non sempre è disponibile per il gruppo alleato.

Vedi anche: Idro, Idrora, Idroja, e Flusso

ComparseModifica

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Idroga è una delle materie magiche a disposizione del giocatore.

Final Fantasy IXModifica

Idroga è un potentissimo incantesimo d'acqua, non disponibile per il gruppo, ma bensì esclusivo di Kraken, uno dei 4 Kaos affrontati nel luogo dei ricordi.

Final Fantasy XModifica

Idroga è una magia di alto livello situata nella parte di sferografia di Lulu assieme alle altre magie elementali di terzo livello e richiede 16 MP per il lancio. Idroga può anche essere usata da molti nemici come ad esempio Abadon.

Final Fantasy X-2Modifica

Idroga è uno degli incantesimi apprendibili dalla looksfera nerarcano; costa 24 MP per il lancio e richiede 100 AP per essere appresa.

Final Fantasy XIModifica

Idroga è il primo di 3 potenziamenti della più alta magia di elemento Acqua in questo; l'incantesimo può essere acquistato per 2.423 Guil o anche meno a seconda della fama.

Final Fantasy XIIModifica

Idroga è una magia non accessibile al gruppo alleato, ma usata da molti nemici come la mousse bianca. Nella versione International Zodiac Job System l'incantesimo rimane immutato nel nome, sebbene Idro e Idrora avessero cambiato i propri in Aqua (アクア) e Aquara (アクアラ).

Final Fantasy XIIIModifica

Causa danni magici di Acqua entro un ampio raggio.
—Descrizione

Idroga è un'abilità esclusiva dell'occultista; costa 3 segmenti ATB e solo Snow, Hope e Fang possono apprenderla a diversi livelli del cristallium.

  • Hope: livello 8
  • Snow: livello 9
  • Fang: livello 10

Dissidia Final FantasyModifica

Idroga è una degli attacchi PV di Shantotto, più precisamente l'attacco Magia spirituale: Idro quando l'Audacia della maga è compresa fra i 3.000 e i 6.000 punti. Ha effetto aggiuntivo Attira.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

L'attacco ritorna nell'arsenale magico di Shantotto in questo capitolo prequel, ma ora è disponibile quando l'Audacia è compresa fra i 2.000 e i 4.000 punti, e ha un effetto Attira meno potente.

GalleriaModifica