Vespa FFX.png

Honet è un boss opzionale presente in Final Fantasy X.

Honet era un'enorme vespa dalla pelle a strisce gialle e blu, con degli inquietanti occhi rossi luminosi. Creato nello zoolab a partire dai dati di varie specie di insetto volante presenti su Spira, aveva la capacità di indebolire i nemici con le tossine emesse dal suo pungiglione.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Honet è un campione di specie che può essere affrontato catturando almeno quattro esemplari di ogni mostro di tipo insetto volante presente nel gioco. Sebbene non abbia particolari affinità elementali né statistiche elevate (eccetto una buona Destrezza), può rivelarsi molto insidioso per gli status alterati che è in grado di causare con i suoi attacchi. Il suo semplice attacco fisico può causare gravi danni uniti agli status Sonno, Mutismo, Blind e morte istantanea, mentre le sue tecniche speciali si alterneranno fra Colpo stordente, che causa danni e status Caos, e Colpo velenoso, che causa danni e status Veleno. Non appena si troverà in difficoltà, inoltre, Honet userà Energiga per curarsi.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

Il modo migliore di tener testa a Honet è sicuramente dotarsi di protezioni dotate dell'abilità Fiocco, per poi proteggersi con Protect dai danni dei suoi attacchi per sconfiggerlo con più facilità. In mancanza di Fiocco, è consigliato disporre almeno di DIF Morte+ e DIF Caos+, gli status alterati più nocivi fra quelli che il vespone può infliggere.

Una volta sconfitto, Honet lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Fisico +5%, ATT Fisico +10% e ATT Fisico +20%, oppure una protezione con le abilità DIF Fisica +5%, DIF Fisica +10% e DIF Fisica +20%.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Honet è una traslitterazione errata di "Hornet", che significa "vespa".

Nemici correlati[modifica | modifica sorgente]

Final Fantasy X[modifica | modifica sorgente]

Final Fantasy X-2[modifica | modifica sorgente]