FANDOM

HP apeiron è un tipo di abilità ricorrente nella serie Final Fantasy.

Questa particolare autoabilità permette, come suggerisce il nome, di superare il limite di PV normalmente raggiungibile. HP apeiron permette generalmente di portare il limite massimo da 9999 a 99999.

Vedi anche: Danni apeiron e MP apeiron

ComparseModifica

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

HP apeiron è un'autoabilità presente nel gioco. Può essere attivata tramite l'accessorio Banda eterna. Esiste anche la versione potenziata HP apeiron +, attivabile tramite l'accessorio Armatura di Genji.
Il limite di HP attualmente accessibile a Zack può essere inoltre superato tramite le fasi di modulazione dell'OMD, in cui i suoi valori di HP, MP e AP saranno ripristinati in base al risultato della slot, superando anche la cosiddetta soglia di rischio. Questo aumento è influenzato da HP apeiron e HP apeiron +.

HP apeiron aumenta il limite massimo di HP da 9999 a 99999. HP apeiron + ha lo stesso effetto, ma aggiunge anche gli status positivi Resistenza e Rigene.

Final Fantasy XModifica

Permette di avere più di 9999 HP.
—Descrizione

HP apeiron è un'abilità protezione presente nel gioco. Può essere attivata modificando una protezione con 30 unità di Ali per l'Ignoto. L'abilità è automaticamente attiva nelle protezioni associate agli Eoni, ed esistono protezioni dotate di questa abilità per i personaggi: Corazza Genji per Tidus, Vera Arcana per Yuna, Super Portiere per Wakka, Anello Minerva per Lulu, Mitena Genji per Kimahri, Armilla Genji per Auron e Seydlitz per Rikku.

HP apeiron aumenta il massimo di HP da 9999 a 99999.

Final Fantasy X-2Modifica

Permette di avere più di 9999 HP.
—Descrizione

HP apeiron è un'autoabilità presente nel gioco. Può essere appresa per 20 AP da tutti i componenti delle looksfere speciali dopo aver ottenuto gli oggetti Gocce del crepuscolo (Floralia), Boosterautoma (Auromastino) e Arte dell'Invincibilità (Suprema), e può essere attivata normalmente tramite l'accessorio Enterprise o le collezioni First Lady e Top Model. Nella versione International e nel remaster HD, può essere insegnata a una creatura alleata usando su di essa un Enterprise o la collezione First Lady.

Final Fantasy XIIModifica

In questo gioco, ogni personaggio ha un limite massimo di HP raggiungibile, che può essere però duplicato tramite l'incantesimo Bolla o l'accessorio Cintura Bolla. Se il valore di HP raggiunto è superiore a 9999, sarà visualizzato come tale cifra per ragioni di spazio.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIModifica

La Licenza di Sfondamento, ottenibile in modalità Nuovo gioco +, permette di impostare il limite di PV di Lightning da 50000 a 99999. Quando le funzioni online del gioco erano ancora attive, attivare la licenza impediva la condivisione dei record di gioco.