Granad FFX

Granad è un nemico presente in Final Fantasy X.

I granad erano esplosivi viventi avvolti in malefiche fiamme nere, che vivevano sulla cima del monte Gagazet. Creature di elemento Fuoco, convertivano gli attacchi fisici subiti in energia, che usavano per gonfiarsi fino a farsi esplodere addosso ai nemici.

StrategiaModifica

Come Piros, subiti 3 attacchi, esegue Kamikaze. Debole all'elemento Gelo, ma gode di alta difesa magica. Per sconfiggerlo in 3 volte, consigliabile abbassarne la difesa magica. Possibile apprendere la Nemitec Kamikaze.
Scan

I granad sono incontrabili a gruppi di tre, ma lo sconfiggerli può rivelarsi più semplice di quanto sembri: per prima cosa, bisogna evitare assolutamente di colpirli tre volte senza ucciderli, perchè ciò causerà il contrattacco Kamikaze, che può rivelarsi pericoloso. Equipaggiate protezioni contro l'elemento Fuoco e armi con l'abilità Gelattacco. Ora, la cosa migliore è utilizzare l'abilità Antimajix, in modo che si "gonfino" una volta e cali la loro difesa magica: in questo stato useranno solo Fira e perciò, utilizzando la magia bianca Parafire di Yuna, il loro attacco non causerà danni. Finiteli poi con magie di elemento Gelo o attacchi fisici potenti.

StatisticheModifica

Località HP (Ultracidio) MP AP (Ultracidio) Guil
Monte Gagazet 7.500 (5.384) 63 1.350 (2.700) 540
POT F 26 DIF F 1 POT M 24 DIF M 150 Elementi Slot-Fuoco ASS Slot-Tuono -
RAP 17 FORT 15 DES 0 MIR 0 Slot-Acqua - Slot-Gelo x1,5 Icona Sacro -
Status SON IMM MUT 95 BLI 95 VEL 25 PIE 50 LEN 0 ZOM IMM VIS 0
KEL 0 SCU 0 MAJ 0 ALT IMM ADE 50 PRV 0 SEN 0 PAR 0 SHE 0 PRO 0
REF 0 HAS 0 RIG 0 PRT 0 SPO 0 SCA 0 ANT 0 MOV 0 SPA IMM ZAN Lv. 1
Ruba Com Magmagilite x2 Rar Magmagilite x3 Tangente Guil 150.000 Oggetto Eliomagilite x12
Oggetti Com Energosfera Rar Energosfera Equip. Freq. 40/256 Spazio 2 - 3 Abilità 1 - 2
Abilità armi Perforazione, Fuocattacco, Induttore E Nemitec Kamikaze
Abilità protezioni Fuoco -50%, Immunofuoco
Spot Subiti 3 attacchi, sferra Kamikaze. Attacchi Fira, Kamikaze