TAY Golem di adamantite PSP

Il Golem adamantino è un boss opzionale presente nelle versioni 2D di Final Fantasy IV: The After Years.

Il golem adamantino era un imponente mostro umanoide, fatto di adamantite grezza dal colore bluastro. Lento, ma estremamente resistente, sacrificava parte delle sue difese avvicinandosi inesorabilmente agli avversari per massacrarli.
Apparve davanti a Ceodore e all'uomo incappucciato nel dungeon delle sfide, ma fu sconfitto dai due dopo un'ardua battaglia.

Strategia di battagliaModifica

Il golem adamantino è un boss particolare e molto potente, in grado di usare unicamente attacchi fisici di buona potenza: sarà una buona idea combattere durante la Luna piena, in modo da indebolirli non di poco. Ad ogni turno, tuttavia, si sposterà verso il party ed un messaggio di stato informerà il giocatore (non senza un filo di platealità) del fatto che i danni da lui inflitti aumenteranno con la sua vicinanza a Ceodore e all'uomo incappucciato. Dopo tre turni, il golem adamantino smetterà di avanzare e sferrerà tre devastanti attacchi fisici, che difficilmente scenderanno sotto i 500 PV, quindi si "riposerà" dalla fatica per due turni e si allontanerà dal party, per poi riprendere lo schema dall'inizio.
La strategia più adatta è quella di rallentare il boss con un filo di ragno (acquistabile a Baron) e mantenere costantemente le energie dei due personaggi al massimo durante la prima fase, curando con una granpozione chi venga di volta in volta attaccato e usando diverse volte Egida. Dopo aver subito la tripletta finale di mazzate da parte del golem, bisognerà resuscitare immediatamente un eventuale alleato sconfitto e utilizzare quante più volte possibile (generalmente due o tre) l'abilità di gruppo Fendente incrociato, riprendendo a curarsi quando il golem si allontanerà. Con un po' di pazienza e attenzione sarà possibile concludere vittoriosamente il difficile scontro.

168 8500
Forza Difesa Magia D. magica
86 5 0 21
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
- 1000 3500 Martello di legno
Guanti giganti
Abilità Informazioni
- -
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
- Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rana, Pietra, Morte, Furia, Caos, Sonno, Paralisi, Maledizione, Pietrosi -