FFIVTAY Torso del Gigante 1.png

Giant's Torso è un boss opzionale presente in Final Fantasy IV: The After Years, esclusivo della versione PSP.

Il torso era uno dei componenti dell'immenso Lost Babil, e uno dei suoi nuclei d'alimentazione primari. Benchè potesse contare sulla protezione del braccio destro del gigante, il nucleo aveva la capacità di rendersi intangibile e usarlo per proiettare potenti raggi laser e tormente congelanti sui nemici, ed era programmato per autodistruggersi se in condizioni di sconfitta imminente.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Il torso è uno dei bersagli durante la prima fase dello scontro con il Lost Babil, assieme al braccio destro del gigante. Avendo considerevolmente meno HP rispetto al braccio, la sua azione più comune è usare Blink per immunizzarsi dagli attacchi fisici per tre colpi, e nel caso in cui un attacco sia messo a segno, segnala al braccio destro di spostarsi davanti al nucleo, rendendo impossibile selezionarlo come bersaglio. Il braccio rimarrà in questa posizione finché non subirà abbastanza danni.
In condizioni normali, il torso alterna la propria protezione all'attacco di elemento fuoco Thermal Rays, mentre quando è protetto ottiene accesso all'attacco Laser, che userà dopo un conto alla rovescia di tre turni introdotto dal messaggio "...BEGINNING CHARGE...": Thermal Rays causa danni di media entità, ma Laser è molto più pericoloso, perché infligge sempre 9999 danni a un personaggio. Quando il braccio destro catturerà un personaggio con Giant Bind, il torso non potrà essere protetto, ma userà il potente attacco Diamond Dust per danneggiare tutto il gruppo con l'elemento gelo. Occasionalmente potrebbe usare anche Black Hole per rimuovere tutti gli effetti benefici sui personaggi.
La battaglia si conclude in automatico se uno solo dei due bersagli viene sconfitto: se il torso viene sconfitto per primo, inizierà una reazione a catena che distruggerà anche il braccio destro; se è il braccio destro ad essere sconfitto per primo, il torso userà Self-destruct, sconfiggendo quasi sicuramente un personaggio se i suoi HP sono alti.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Bestiario

PV 60606
Forza 90
Difesa 4
Magia 60
Difesa magica 40
Guil 13500
Esperienza 45600
Tesori
Tipo

Vulnerabilità
Sacro
Resistenza
Veleno Tenebra Silenzio
Oscuro

Magia bianca
Blink
Magia nera
Abilità
Thermal Rays, Black Hole, Laser, Diamond Dust

#353 #354PSP #355
FFIVTAY Torso del Gigante 2.png